Google scopre le carte e fa debuttare il suo nuovo servizio Google+1. Un Social Network che si pone come alternativa solida a Facebook con la gran voglia di ripercorrerne il successo grazie soprattutto alla sua popolarità ed alla fidelizzazione degli utenti.
Google+1 offre una piattaforma capace di organizzare i contenuti secondo le proprie esigenze. Accedendo al servizio si ha a disposizione un elenco dettagliato di quanto condiviso dai propri amici cosi come succede su altri Social Network. Google+1 aggiunge però nuove funzionalità organizzative come la possibilità di selezionare il flusso di informazioni ed i contatti in “Circles” ovvero in insiemi diversificati dove notizie e persone si trovano raccolte in un unico posto organizzato per affinità o interesse.
Come ogni Social Network che si rispetti, Google+1 permette ovviamente la condivisione di contenuti siano essi news, foto o video. All’interno del proprio account si possono gestire questi ultimi utilizzano funzioni di ricerca tratte ovviamente dall’esperienza di Google nel settore: Si promettono contenuti meno invasivi dai propri amici ed informazioni più organizzate. Da queste informazioni si possono trarre spunti per conversazioni anche ristrette a singoli Cicles con possibilità di arricchire le chats con video ed immagini.
Google+1 è un servizio completo e ricco di funzioni, per questo motivo Mooseek ha raccolto diversi video dedicati al nuovo Social Network:
https://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/plus.htm