Ne avevamo giusto indicato la presenza sul volantino di Mediaworld anticipandovi quello che poi sarebbe stato presentato ufficialmente oggi ovvero il primo smartphone Windows Phone 8 di Huawei. Stiamo naturalmente parlando del nuovo Huawei Ascend W1, un telefono dalle interessanti caratteristiche e dal prezzo competitivo: 199 euro.
In presenza di Microsoft e Huawei un evento tenutosi a Milano per presentare alla stampa il nuovo smartphone della compagnia. Sono interventi Stefania Duico responsabili Windows Phone di Microsoft Italia e Daniele De Grandis per Huawei Italia e Svizzera.
“La partnership con Microsoft è molto importante per Huawei in quanto ci permette di arricchire il portafoglio prodotti con soluzioni potenti e versatili, sia dal punto di vista tecnologico che del design”, spiega Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. “Il primo frutto di questa collaborazione è Ascend W1, uno smartphone che unisce la qualità delle performance Huawei e la varietà degli strumenti offerti dalla piattaforma Windows Phone 8, il tutto ad un prezzo competitivo.”
La scheda tecnica è disponibile questo indirizzo lo smartphone sarà presente ufficialmente nei negozi a partire da questo fine settimana nella colorazione Nero e Blu, mentre per quella Bianca bisognerà attendere.