28/08/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Photo by Ryland Dean on Unsplash

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie e con l’importanza che gli smartphone stanno avendo nelle nostre vite, sarebbe riduttivo vederli solo come strumenti per telefonare o ricevere messaggi. Ad oggi uno smartphone è letteralmente un piccolo computer capace anche di far girare giochi, e non stiamo parlando di snake o tetris, ma di titoli giocabili su Pc e console come i vecchi Gta o giochi di corse automobilistiche.

Addirittura Ea Sport ha sviluppato una versione molto più light e leggera del suo cavallo di battaglia, ovvero Fifa, per i dispositivi mobili. Il mercato dei giochi per smartphone è in continua crescita e grazie all’avanzamento tecnologico dei supporti il loro sviluppo si sta sempre di più avvicinando a quello dei prodotti per Pc e Console.

Perchè giocare da smartphone?

Il poter giocare liberamente ovunque e in qualsiasi momento si voglia, dal parco. alla fermata dell’autobus o durante un viaggio, è sempre stato il sogno di molti videogiocatori. Per questo molte case di produzioni di console come Nintendo e Playstation hanno sempre cercato di accontentare questa richiesta del pubblico. La prima con più fortuna della seconda.

Pensa che quest’anno Valve, nota azienda leader nel settore videoludico, ha rilasciata la propria console portatile che vanta altre prestazioni e un parco titoli enorme, insomma tutta la tua libreria di Steam. Ad oggi sono confermati più di 4000 titoli giocabili, tra cui molti tripla A.

Essendo gli smartphone sempre più dei computer, per caratteristiche hardware e software, molte aziende hanno pensato di implementare questo settore che spesso veniva bistrattato. Una volta giocare con il proprio telefonino a snake era considerata una perdita di tempo, soprattutto dai nostri genitori. Gli stessi che oggi passano moltissimo tempo a giocare ai titoli più disparati.

Ergo giocare con il proprio smartphone è diventata una necessità, soprattutto se puoi giocare titoli interessanti e soprattutto belli da vedere. Abbiamo già accennato come sia possibile giocare ai vecchi titoli di casa Rockstar, ma questa è solo la punta dell’Iceberg. Basta andare su qualsiasi store, sia per android che per Ios, per accorgersi dell’enorme proposta che le case videoludiche offrono. Da mobile è possibile giocare anche a Fortnite o a League of Legends, giusto per fare un esempio.

Migliore selezione di giochi di slot online

Naturalmente non tutti i giochi richiedono l’utilizzo del controller, anzi molti sono stati sviluppati per essere facilmente giocabili con le proprie dita. Appartenenti a questa categoria ci sono i giochi da tavolo o di carte, e tutte le slot machine. Se ti interessano queste tipologie di giochi ti consigliamo di cliccare sul link per scoprire la migliore selezione di giochi di slot online.

Potrai divertirti anche con tanti altri titoli e di altro genere. Se scorri all’interno del tuo store troverai sicuramente la tipologia di gioco e il titolo giusto per te, ricorda che oggi il gaming mobile non è più limitato come un tempo.

I controller per smartphone

Da tempo sul mercato sono comparsi dei controller specifici per gli smartphone. Il loro scopo è quello di rendere maggiormente confortevole il poter videogiocare da mobile e di massimizzare le prestazioni.

Come è facile intuire, essendo gli smartphone dei palmari, dunque, sprovvisti di tasti, tutti i comandi sono presenti sullo schermo. Anche se lo schermo è abbastanza grande da soddisfare i nostri requisiti avremo comunque dei problemi nella visione di quello che stiamo facendo se metà dello schermo sarà occupato dalle nostre dita. Pensa come dev’essere giocare a un gioco sparatutto in terza persona come Fortnite, dove devi ruotare la visuale, per tenere d’occhio tutto ciò che ti circonda, e contemporaneamente muoverti e sparare.

Per non parlare di coloro che non hanno dimestichezza ad usare i comandi touch. Per questo motivo, già da diverso tempo in realtà, diverse aziende hanno deciso di sviluppare controller atti a essere utilizzati durante le sessioni di gioco su mobile.

Il concetto è molto semplice, è un classico controller, come quelli per console, che presenta una piccola sovrastruttura con il compito di sorreggere e tenere stabilizzato lo smartphone. Di solito sono collegati tramite cavo micro usb o usb c, in base al modello di dispositivo mobile, ma ne esistono anche con la possibilità di connettersi tramite Bluetooth.

L’importante è divertirsi

Come avrai ben capito utilizzare un controller per smartphone è del tutto a discrezione del titolo e di chi gioca. Dunque se vorrai avere un maggior controllo su alcuni giochi, come ad esempio su Fortnite, noi te ne consigliamo l’acquisto. Sentiti libero di poter giocare ai tuoi giochi preferiti come preferisci.

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

La registrazione della musica attraverso il computer o il proprio device è una delle operazioni forse più scontate ed allo stesso tempo semplice. Su praticamente tutti i sistemi operativi moderni, come Windows, Mac e Linux, sono già installati, programmi  per registrare suoni e musica. Sono tools semplici che fanno al meglio il proprio dovere. Cosa succede però […]

Continua

La password della schermata di blocco del telefono cellulare Android svolge un ruolo molto importante nella protezione dei dati del telefono cellulare di tutti e della privacy personale. Tuttavia, a causa del crescente utilizzo delle password, capita spesso di dimenticarle. Trovo spesso domande su come togliere password Android. Non preoccuparti, le risposte che vuoi sapere […]

Continua

Da un qualche tempo in rete è scoppiata la mania di personalizzare la proprie fotografie aggiungendo effetti speciali più o meno strabilianti. Destinazione principale di questa mania collettiva è certamente facebook e Instagram: la modifica della fotografia del proprio profilo è fonte di ispirazione di moltissime persone. Oggi tra i molti effetti che si possono applicare […]

Continua

Oggi, sempre più utenti che utilizzano Xiaomi 11, molti utenti hanno scoperto problema di Xiaomi 11. Ad esempio, guasto del Wi-Fi, schermo nero del telefono cellulare, febbre del telefono cellulare, ecc. Questi errori di sistema e problemi hardware impediscono a Xiaomi di funzionare correttamente. Pertanto, molti utenti Xiaomi hanno pensato di sbloccare bootloader Xiaomi. Quindi […]

Continua

Con la diffusione dell’informatica e soprattutto delle macchine fotografie digitali, l’editing delle immagini e delle fotografie sta assumendo un ruolo centrale per un numero sempre maggiore di persone. Migliorare la propria collezione fotografica o abbellire con oggetti aggiuntivi le immagini del proprio archivio può oggi essere eseguito da tutti con programmi appositi senza necessariamente essere […]

Continua
Tutti gli Articoli