Nella giornata di ieri Apple durante il WWDC 2011 ha presentato dal palco del Moscone Center di San Francisco, davanti ad una folla festante di 5000 persone ed a tutto il mondo, tutte le novità ed i servizi che verranno integrati dopo l’estate all’interno dei suoi dispostivi.
Protagonisti dell’evento comandato da Steve Jobs sono stati iCloud, iOS5 e Mac OSX Lion.
- iCloud è il sistema di cloud computer messo in piedi da Apple per sincronizzare facilmente tutti i propri dispositivi archiviando dati e documenti in remoto, sui server della Mela.
- iOS 5, il sistema operativo per dispositivi mobili, integra al suo interno diverse novità e ben 10 nuove macro-features che vanno dalla messaggistica istantanea, dalla possibilità di aggiornarsi senza passare da iTunes e dall’integrazione completa di Twitter.
- Mac OSX Lion è il sistema operativo per computer di Apple che sostituirà Snow Leopard. Questa versione integra al suo interno diverse novità che riguardano la possibilità di avviare le applicazioni a schermo intero, il supporto alle funzionalità multi-gesture, l’integrazione di Airdrop e la funzione AutoSave.
Tutto il keynote tenutosi durante l’Apple World Wide Developers Conference 2011 è disponibile sul sito ufficiale in streaming.
Mooseek in aggiunta ha raccolto tanti video dedicati a questi servizi ed ha raggruppato diversi filmati girati durante l’evento organizzando il tutto in una propria categoria dedicata cosi da scoprire meglio tutto quanto è stato presentato da Apple:
https://www.mooseek.com/video/tecnologia/computers/apple/eventi/wwdc-2011.htm