La multimedialità sta prepotentemente prendendo piede all’interno del mondo Internet. La velocità della banda sta gradualmente aumentando come conseguenza della ritmica diffusione di connessioni a banda larga. Questo processo di diffusione più o meno lento a seconda delle zone, porta comunque ad una diversificazione della fruizione dei contenuti: più la connessione è veloce e naturalmente più si ha voglia di utilizzare servizi multimediali attraverso Internet.
I giochi in flash, le fotografie, la musica e soprattutto i video la fanno da padrone. Il mondo dei video è suddiviso tra i portali che offrono la possibilità di inviare e condividere i propri filmati (Youtube, Vimeo, Dailymotion, etc..), quelli che offrono contenuti proprietari (Web Tv, Broadcasters, etc…) e le directory che raccolgono i video e li indicizzano per categoria (la sezione video di Mooseek)
Questa bella immagine Infografica, tutta da scorrere, ci mette in evidenza la distribuzione e l’utilizzo dei contenuti video nel mondo attraverso Internet.