Microsoft ha rilasciato la prima versione beta (preliminare) pubblica di Internet Explorer 7, il nuovo browser web che sarà  integrato nel futuro sistema operativo Windows Vista.
La versione scaricabile si chiama Internet Explorer 7 beta 2 preview, il download si trova a questo link ed è disponibile solo per Windows XP con il SP2. La lingua supportata per ora è l’inglese, mentre una volta installato non è possibile tornare indietro disinstallandolo.
Diverse le novitè , sopratutto nell’ambito della sicurezza. Cambia l’interfaccia grafica e vi è un controllo contro il phishing; inoltre vi è l’integrazione con il Microsoft Antispyware (per ora ancora in beta).
Altre novitè sembrano riprese da analoghe funzioni giè disponibili nei browser concorrenti: vi è un’opzione (a tutela della privacy) per cancellare tutte le tracce delle navigazioni (cache, cookies, password salvate, cronologia), la possibilitè di aprire più finestre di navigazione (tab) all’interno di IE, una barra per la ricerca ed il supporto RSS.
Dal punto di vista della funzionalitè quindi è senz’altro un bel passo avanti rispetto ad IE 6. Non resta che vedere nei prossimi mesi (e con l’introduzione di Vista) come se la caverà  con bug e problemi di sicurezza.
Le indicazioni citate nell’articolo sul fatto che non sia disinstallabile non sono corrette. L’ho installato ieri per test e successivamente disinstallato. Nella beta sono presenti alcuni gravi big >> http://www.pianetapc.it/view.php?id=505
Ragazzi io ho un prob nn mi si installa IE 7 beta… ho WIN XP HOME edition SP 2 ma nulla da fare Q_Q nessuno sa cosa puo essere?