iPhone 5C come sappiamo non è stato per ora un vero e proprio successo commerciale, non tanto per le sue forme e colori, ma per un insieme tra materiali e prezzo che i consumatori (ed anche noi) non hanno ancora ben compreso.
La sua matrice in plastica è però una base facile da parte degli imitatori per creare telefoni del tutto simili a quest’ultimo avvicinandosi di molto alle sue forme contenendo di molto il prezzo.
L’associazione di materiale colorato e prestazioni non al top sono la base per la proliferazione di cloni che, manco a dirlo, trovano terreno fertile di produzione in Cina. Immancabile la presenza della piattaforma MediaTek così come l’utilizzo del buon sistema operativo Android spesso modificato per riprendere la stessa grafica che troviamo su iOS. Un insieme di smartphone che in questo periodo stanno invadendo i nostri mercati con tanti modelli per tante potenze e tutte le tasche.
Tra i tanti di questi dispositivi prodotti ecco arrivare ioPhone 5 che si distingue non tanto per la sua originalità ma per il fatto di essere prodotto e commercializzato in Giappone.
ioPhone 5 è prodotto da IoSys e porta con se tutta la magia che solo il Paese del Sol Levante può indurre, come possiamo già scorgere nel filmato promozionale che vediamo sopra.
Noi di Mooseek.com per aiutarvi a scoprire questo smartphone abbiamo già realizzato la scheda tecnica dedicata con tutti i dettagli disponibili dell’ioPhone 5 che ricordiamo monta un processore dual-core da 1.2ghz, 4gb di memoria con espansione SD, schermo da 4 pollici LCD e connessione 3G.