Una nuova variante in termini di memoria di iPhone 5C è disponibile nell’Apple Store Italia ed è iPhone 5C con memoria da 8GB. Lo smartphone è praticamente identico a quello già disponibile da Settembre 2013 nei negozi di cui potete leggere le caratteristiche completa nella nostra scheda tecnica dedicata
Questo dispositivo che diventa l’entry level per il mondo degli iPhone e ricalca la stessa filosofia affrontata da Apple con iPhone 4 e iPhone 4s ovvero quella di offrire un dispositivo con meno memoria per abbassare il prezzo di vendita. Il nuovo device si posizione con un prezzo di 579 euro, mentre il 16gb continua ad essere venduto a 629 euro e quello a 32gb è offerto a 729 euro. La differenza tra il taglio più piccolo e quello medio forse non rende plausibile la scelta, avremmo voluto un prezzo per l’8Gb che si attestasse sotto i 500 euro creando così un proprio livello di accesso magari più appetibile per l’utenza con potere economico più basso.
La nuova versione dello smartphone si aggiunge quindi alla disponibilità di iPhone in Italia ed arriva dopo essere stata presentata in altri mercati come Inghilterra, Germania, Francia, Australia e Cina forse un po’ a soppressa vista l’iniziale esclusione del nostro Paese dalla lista.