Come abbiamo avuto modo di annunciare ieri è disponibile a partire da oggi la beta pubblica di OS X Yosemite ovvero OS X 10.10. La versione beta è scaricabile attraverso la pagina ufficiale del programma beta.
Questo rilascio permette a tutti di provare la nuova versione del sistema operativo pur non essendo sviluppatori Apple e partecipare così al programma beta. Unico requisito è quello di iscriversi gratuitamente attraverso il proprio account Apple.
OS X Yosemite sarà disponibile questo autunno. Il programma OS X Beta consente di prendere parte a plasmare e mettere alla prova versioni pre-release e farci sapere cosa ne pensate. I vostri commenti ci aiuteranno a rendere OS X migliore per tutti gli utenti Mac. Iscriviti oggi, e il software beta sarà disponibile per l’installazione presto.
Quella che potrebbe sembrare una semplice risorse per tutti gli appassionati di Apple e non solo si rivela invece una storica apertura da parte dell’azienda di Cupertino, cosa che non si vedeva dal 2000, anni precedenti il rientro di Steve Jobs al comando dell’azienda.
Con questa mossa un altro mattone dell’attuale CEO Tim Cook viene posato per una Apple che negli ultimi tempi sembra essere sempre di più aperta e vicina alle richieste dell’utente per un mercato in continuo mutamento e dove Android con la sua filosofia di apertura sembra oggi essere vincente, almeno in parte.