Con il titolo “Simple is the New Smart” è stato finalmente annunciato in un evento dedicato a Londra il nuovo LG G3, il nuovo top di gamma della casa coreana con sistema operativo Android ed incluse funzioni e caratteristiche ti tutto rispetto. Lo smartphone parte da una base, LG G2, che nell’anno precedente è riuscito ad attrarre su di se i favori della critica e del pubblico. Da questo ha avuto inizio la progettazione di uno smartphone che si distingue non solo per la facilità d’uso come indicata dallo stesso titolo ma anche dalla qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.
LG G3 è realizzato utilizzando l’aspetto metallico al posto di quello “plasticoso” seguendo un trend che tanta fortuna ha portato per esempio ad HTC One. Il case dal form-factor dalla più alta percentuale di occupazione dello schermo (76,4%) rende possibile includere uno schermo da 5.5 pollici in uno spazio molto più limitato del solito a vantaggio dell’ergonomia. L’indipendenza costruttiva che pochi produttori al mondo possono attuare permette di avere massima libertà nella creazione del device permettendo ad LG di realizzare componenti assemblati e realizzati “in casa” con funzioni uniche. Tra queste troviamo l’autofocus laser integrato da usare mentre si scatta una fotografia con la fotocamera da 13mpx che si “aggiusta” in un batter d’occhio.
Il design di LG G3, con il suo arco ergonomico e il profilo laterale sottile, offre una presa estremamente confortevole per l’utilizzo con una sola mano. I tasti posteriori restano il punto di riferimento del design innovativo di LG, con tasti di accensione e di regolazione del volume di nuova concezione, insieme a materiali e finiture premium. LG ha rifinito le caratteristiche tecniche della cover posteriore con un layout pulito e particolare grazie all’elegante Metallic Skin con finitura anti-impronta.
Il display appositamente progettato per il device con qualità sorprendete, chiamata QuadHD, unita ad una risoluzione di ben 2560×1440 ed alla capacità di ottimizzarsi per consumare meno energia. L’audio include funzioni (BoostAMP e ASM) per adattarsi al rumore e diventare udibile in ogni momento e situazione.
L’alta risoluzione del display di LG G3 ha richiesto agli ingegneri LG di sviluppare una batteria che fosse altrettanto innovativa. LG G3 è dotato di una batteria rimovibile da 3.000mAh e di tecnologie avanzate per massimizzarne ulteriormente l’efficienza. Il risultato è una batteria che tiene il passo con le altissime prestazioni del display Quad HD senza esaurirsi a metà giornata.
LG G3 è basato su Android KitKat 4.4.2 opportunamente adattato e migliorato con tante funzioni integrate da LG per migliorare l’esperienza d’uso e l’usabilità sempre più “smart” con sistemi di notifiche rivisti, la tastiera che si adatta alla grandezza voluta, l’assistente che offre consigli sul comportamento dell’utente e naturalmente LG KNOCKcode che permette di mantenere i dati in sicurezza (con possibilità di blocco del device da remoto in caso di furto chiamato Kill Switch).
IMMAGINI
CARATTERISTICHE
LG G3 è lo smartphone che si pone come nuovo punto di riferimento tra i device proposti da LG. LG G3 è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 801 con CPU da 2.5ghz e 3GB di RAM e 32Gb di spazio (disponibile anche con 2GB di RAM e 16gb di spazio) con possibilità di espansione tramite MicroSD. Il display HD IPS+ HD ha una risoluzione di 2560×1440 con 534ppi (chiamato QuadHD). La fotocamera a disposizione è di 13mpx con auto focus laser per quella principale e 2.1mpx anteriore. Disponibile in 5 varianti Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet and Burgundy Red
Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con personalizzazione LG
La semplicità di LG G3 si esprime al massimo in questi aspetti:
- Display Quad HD da 5,5 pollici con 538ppi, pari a quattro volte la risoluzione HD e a quasi due volte la risoluzione di un display Full HD
- Fotocamera da 13MP con stabilizzatore ottico (OIS+) e un rivoluzionario Auto Focus al Laser in grado di scattare immagini incredibilmente nitide in una frazione di secondo
- Design ad arco con finitura Metallic Skin: leggero, bello da vedere e maneggevole
- Nuova interfaccia grafica più semplice ed elegante
Specifiche:
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 801
- Processore: Quad-core 2.5ghz
- Memoria: 3GB
- Spazio: 32GB + MicroSD
- Display: 7.9 pollici con risoluzione 2560×1440
- Fotocamera: 13mpx posteriore + 2.1mpx anteriore
- Connessioni: WIFI, Bluetooth, LTE, NFC
- Batteria: 3000 mAh
- Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat con personalizzazione MIUI
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica completa
Il device è disponibile in 5 colori: Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet e Burgundy Red.
In arrivo nei negozi a partire da fine Giugno 2014 per la variante da 16gb di spazio e 2gb di RAM a 599 euro mentre per la variante da 32gb di spazio e 3gb di RAM a 699 euro
VIDEO
Tutti gli altri video li trovate in questa pagina dedicata della directory video di Mooseek.