L’attesa per l’uscita del nuovo sistema operativo Microsoft continua, nel frattempo Vista continua a perdere features che inizialmente erano state progettate.
Le ultime notizie provenienti da Redmond fanno sapere che è stata rimossa la sincronizzazione Pc-to-Pc da Windows Vista.
Tale feature, che avrebbe permesso la sincronizzazione di file tra 2 computer che montano Vista, era stata rimossa dalla Beta 2 spedita verso la fine di Maggio alle industrie partner e agli sviluppatori.
Microsoft dichiara ufficialmente che la sincronizzazione Pc-to-Pc è stata rimossa perchè non era più conferme ” al livello qualitativo delle richieste dei clienti”.
Nonostante tutto il colosso di Redmond si dichiara ancora interessato a questa funzionalitè , ma non ha precisato quando potrà essere rilasciata.
La fine della lavorazione di Vista è attesa per l’autunno, verso Ottobre, con le licenze pronte per Novembre.
Una release a livello mondiale è programmata per Gennaio 2007.
I risultati della Beta2 potrebbero perಠritardare la tabella di marcia, cosè¬ che l’uscita di Vista sarebbe rimandata per l’ennesima volta.
Il taglio di funzionalitè non è una novitè per Vista, nè tantomeno per Microsoft.
Nell’Agosto 2004, Microsoft annunciè² che il filesystem WinFS non sarebbe stato inserito direttamente con il sistema operativo.
L’anno scorso invece fè¹ tagliata la command shell denominata “Monad“, ora marchiata Windows Power Shell, sia da Vista che da Longhorn server .