Elencare tutte le novità che saranno integrate in Windows 10 è il nostro compito. Spesso ci capita di parlare di funzioni importanti e decisive per l’utilizzo migliore del sistema operativo, altre volte le notizie appaiono più leggere ed anche divertenti.
E’ questo il caso del nuovo set di emoji che verranno integrati all’interno di Windows 10 che per la prima volta in assoluto includeranno anche il famoso dito medio. Non solo questo nuovo gesto verrà integrato nel set di “faccine” ma sarà anche disponibile in diversi colori a riprodurre le diverse carnagioni e razze.
Una novità divertente che pone Microsoft come prima azienda di tecnologia ad integrare ufficialmente il “gesto” all’interno del proprio set di icone da utilizzare all’interno delle applicazioni di messaggistica ed in generale all’interno di qualsiasi applicazione che le utilizza
L’inserimento di una nuova emoji è in ogni caso sempre soggetta all’approvazione del consorzio Unicode, il quale detta legge a riguardo, ed avviene a seguito della pubblicazione della “mano rovesciata con dito medio esteso” a metà dello scorso anno.
E’ evidente che a differenza di altre aziende come Google ed Apple, Microsoft ha deciso di inserire le icone nel proprio nuovo sistema operativo. E’ probabile ora l’arrivo di un aggiornamento a supporto di quest’ultimo anche all’interno degli altri sistemi come Android, iOS o OS X
Ecco intanto gli Emoji nelle varie razze: