Microsoft Defender è da tempo riconosciuto come software di protezione proprietario di Microsoft per cui disponibile, naturalmente, solo per Windows. Oggi questa applicazione si estende nelle sue capacità andando ad abbracciare altri sistemi operativi come macOS in ambiente desktop e iOS/Android per il mondo mobile.
Questa novità è in realtà non solo un grandissimo cambiamento, ma è soprattutto una continuazione della filosofia intrapresa da diverso tempo dalle parti di Redmond, ovvero quella di abbandonare la logica per cui ogni servizio debba essere usato in ambiente Windows, ma offrire lo stesso vantaggio ad una platea di device e sistemi diversi.
Crediamo che ogni persona e famiglia debba sentirsi al sicuro online. Questo è un passo emozionante nel nostro viaggio per portare sicurezza a tutti e sono entusiasta di condividere con te di più su questa nuova app, disponibile con funzionalità che puoi provare oggi.
Microsoft Defender è quindi da oggi disponibile per altri sistemi diventando cosi uno strumento cross-platform in cui gli utenti possono condividere gli stessi dati e la stessa protezione utilizzano lo stesso software in ambienti diversi sia in versione desktop che mobile.
L’app Microsoft Defender è disponibile per gli abbonati a Microsoft 365 a partire da oggi, su Windows, macOS, iOS e Android. È stato modellato sulla base dei pensieri e dei feedback di così tante famiglie e persone che utilizzano i nostri prodotti e siamo così entusiasti di averlo a disposizione oggi.
Se volete scoprire meglio le funzionalità di Microsoft Defender e scaricare l’applicazione sui vostri device potete leggere la nostra scheda dedicata