E’ disponibile per il download la nuova versione di Microsoft Security Essentials. La suite di sicurezza ed antivirus di Microsoft giunge alla versione 2.0 dopo ben 4 mesi dal debutto della versione beta e porta con se diverse novità.
Microsoft Security Essentials 2.0 integra nuove funzionalità come il Network Inspection System, nuove le tecnologie euristiche utilizzate per combattere i malware e novità anche per quanto riguarda l’aggiornamento nel tempo della suite. Da questa versione potranno essere installati pacchetti di aggiornamento specifici per ogni tipo di malware cosi da rendere più veloce l’aggiornamento e la distribuzione.
Per tutti coloro che già utilizzano MSE 1.0 la procedura di aggiornamento è del tutto automatica, per tutti gli altri è disponibile come sempre la possibilità di installazione attraverso il download del pacchetto direttamente nella sezione ufficiale del sito di Microsoft:
http://www.microsoft.com/security_essentials
Ricordiamo che la suite di sicurezza è disponibile gratuitamente per tutti i privati e le piccole aziende (fino a 10 pc) che hanno Windows originale installato. Per le medie e grandi aziende è disponibile Forefront Endpoint Protection