Sulla scia del successo degli ultimi eventi dedicati ai professionisti It, Microsoft annuncia il prossimo workshop TechNet gratuito dedicato all’approfondimento tecnico di software di nuova generazione, per presentare gli strumenti che consentiranno alle aziende di rivoluzionare il loro modo di lavorare – permettendo loro di essere più efficienti, produttive e di migliorare i risultati complessivi di business.
L’evento si svolgerà  in due tappe: l’11 luglio a Roma e il 13 luglio a Milano, con discorsi di apertura tenuti da Fabrizio Albergati, direttore Gruppo Windows Client e Mobility, ed Enrico Bonatti, direttore del gruppo Information Worker, che presenteranno le principali novitè e i vantaggi in termini di produttivitè personale e aziendale di Windows Vista, 2007 Office system ed Exchange Server 2007.
Durante le due giornate alcuni dei maggiori esperti Microsoft presenteranno le novitè tecniche introdotte nei nuovi prodotti. In particolare, nel corso della mattinata verranno delineati: strategia, roadmap e scenari di utilizzo legati a 2007 Office system ed Exchange Server 2007, la nuova versione del server di posta elettronica e messaggistica; funzionalitè , nuovi modelli di sicurezza e tool di monitoring del prossimo sistema operativo client Windows Vista.
Le sessioni pomeridiane si svilupperanno invece in due percorsi paralleli: applicativo e di infrastruttura. Il percorso applicativo prevede una panoramica su gestione e ruoli del nuovo Exchange Server, anche in ottica di infrastruttura sicura e affidabile, e l’analisi delle funzionalitè di collaboration integrate nel nuovo Office, da SharePoint a Groove server, lo strumento per la sincronizzazione dei dati tra team indipendentemente dalla connessione disponibile.
Il percorso infrastruttura prevede tre sessioni: approfondimento dei criteri di Windows Vista per progettare, pianificare ed eseguire al meglio l’implementazione del sistema operativo in ambito aziendale; implementazione e gestione ottimale della piattaforma integrata 2007 Office system; panoramica su Microsoft Office Migration Management Technologies.