Firefox 19 è stato ufficialmente rilasciato oggi. Sviluppato come sempre dalla comunità di Mozilla una delle più importanti novità integrate in questa versione del browser oltre naturalmente alla sicurezza migliorata ed alla velocità di navigazione affinata è il visualizzatore PDF nativo ed integrato così da non rendere necessario nessun add-on aggiuntivo.
Questa nuova funzione non deve essere semplicemente pensata perché utile a gestire meglio i documenti ma integrata con “Clic to Play” si intende come nuovo approccio ai contenuti esterni da caricarsi durante la navigazione. Firefox 19 infatti blocca di default qualsiasi plugin e permette all’utente di scegliere ogni volta l’operazione da eseguire così da rendere la navigazione non solo più sicura ma anche più stabile.
Firefox 19 viene fornito anche con una nuova pagina naccessibile digitando about: telemetry nella barra degli indirizzi così da misurare le prestazioni delle singole pagine web.
Mozilla ha anche aggiunto qualcosa per gli sviluppatori di Firefox 19. E’ stato infatti aggiunto un nuovo strumento per aiutare gli sviluppatori di add-on e il browser.
Potete scaricare Firefox 19 a questo indirizzo