Microsoft porta la sua famosa suite per l’ufficio nella “nuvola”. Office 365 è una versione ottimizzata per essere eseguita in remoto, su molti dispositivi mobili ed sempre accessibile da qualsiasi luogo è oggi disponibile e può essere provata in beta.
“Microsoft Office 365 per professionisti e piccole imprese è un servizio su sottoscrizione che riunisce le note Microsoft Office Web Apps con un set di intuitivi strumenti Web. Microsoft Office 365 è compatibile con l’hardware esistente e supportato di livelli di sicurezza, affidabilità e controllo necessari per il funzionamento dell’azienda.”
Microsoft Office 365 nasce dalla volontà di mettere a disposizione strumenti per accedere ai propri documenti più importanti, alla posta elettronica ed ai propri dati da qualsiasi postazione collegata ad Internet semplicemente accedendo dal browser web. Una soluzione che permette un salvataggio sicuro dei dati con un accesso protetto in qualsiasi momento.
Office 365 è anche un sistema collaborativo che permette di accedere e lavorare sui documenti in team, integra funzioni di messaggistica istantanea e riunioni online. Offre le cosi dette “Office Web Apps” ovvero pratiche versioni online di Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft OneNote
Per accedere alla versione beta gratuita è sufficiente navigare sul sito ufficiale:
http://www.microsoft.com/it-it/office365/online-software.aspx