HOME | ARTICOLI > Android, Panasonic, Tablet, Windows, Windows Phone

Articolo

fz-e1.jpg


In occasione di IFA, la fiera dell’elettronica in corso a Berlino, Panasonic ha lanciato oggi uno dei tablet 5’’ più resistenti al mondo, dotato di funzionalità dati e voce. I due dispositivi Toughpad FZ-E1 (Windows Embedded 8.1 Handheld) e Toughpad FZ-X1 (AndroidTM) riuniscono il meglio di palmari, smartphone e tablet in un device rugged, semplice da usare e dotato di grande autonomia: il dispositivo ideale per i mobile worker di settori come trasporti, logistica, pubblica amministrazione, servizi di pronto intervento, utility, commercio, attività manifatturiere e aviazione.

“Nonostante le piccole dimensioni, i nuovi Panasonic Toughpad, rispetto ai device della stessa categoria, sono più resistenti, più potenti, e sono dotati di maggiore autonomia; rispondono così alle sfide delle aziende alla ricerca dei dispositivi più adatti al lavoro in mobilità,” ha affermato Jan Kaempfer, General Marketing Manager di Panasonic Computer Product Solutions. “Sono in grado di resistere a cadute da 3 metri di altezza, a temperature estreme e all’acqua. Sono dotati di display touchscreen HD leggibile alla luce solare per un utilizzo ottimale, di un potente processore Qualcomm® Quad Core per gestire facilmente tutte le applicazioni, e di batteria hot-swap con una durata di 1.000 ore in stand-by per poter lavorare sul campo il più a lungo possibile. Infine, sono disponibili in una vasta gamma di configurazioni business.”

Il Toughpad FZ-E1, dotato di Windows Embedded 8.1 Handheld, l’ultimo sistema operativo di Microsoft per palmari, e il Toughpad FZ-X1, dotato di sistema operativo AndroidTM 4.4.2, rappresentano un importante ampliamento della gamma Panasonic Toughpad: la più vasta linea di tablet professionali al mondo.

Fully rugged, sicuro e perfetto per l’utilizzo sul campo

Con una resistenza alle cadute da 3m di altezza sul cemento, i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 garantiscono un’affidabilità ben superiore ai parametri MIL-STD-810G. Entrambi i dispositivi sono certificati IP68: sono completamente a prova di polvere e possono essere immersi in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Funzionano a temperature da -20° a 60°, grazie a un riscaldatore integrato, e sono testati per resistere a urti, shock, vibrazioni, altitudine ed umidità estrema.

Tra le numerose caratteristiche business dei due dispositivi troviamo il display HD rinforzato multi-touch capacitivo a 10 dita, leggibile alla luce del sole e anti-riflesso, in grado di funzionare anche con i guanti e dotato di funzionalità di rilevamento della pioggia, per permettere l’utilizzo single touch anche in caso di pioggia battente. I device sono dotati di fotocamera posteriore da 8MP con flash LED e fotocamera frontale da 1.3MP; sono disponibili ulteriori configurazioni, come il lettore barcode 1D/2D e vari accessori, per consentire alle aziende di creare lo strumento ideale per la loro forza lavoro. I tasti funzione programmabili rendono semplicissima la personalizzazione dei device, per accedere alle applicazioni preferite con un solo gesto.

fz-x1.jpg

Funzionalità voce e dati

I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono i primi device della gamma Toughpad ad offrire la funzionalità voce. Entrambi i modelli sono infatti dotati di 4G LTE/3G/GPRS per la trasmissione voce e dati. La dotazione standard di entrambi i modelli include una porta Micro USB integrata, Wi-Fi 801.11 a/b/g/n/ac, NFC (Near Field Communications), GPS stand-alone e Bluetooth® v4.0 (Classe 1). La funzionalità GPS ad alta precisione integrata è ideale per i lavoratori che hanno bisogno di navigatore a bordo dei loro mezzi e di funzionalità di localizzazione accurate, con una precisione di 2-4 metri.

Massima qualità dell’audio

Per garantire una conversazione ottimale, senza il rumore di cantieri o automobili, i dispositivi sono dotati di 3 microfoni per la cancellazione del rumore e di due speaker frontali che raggiungono un volume massimo di ben 100 dB – per garantire un audio ottimo anche in luoghi particolarmente rumorosi.

Autonomia di 14 ore*, la migliore della categoria

La lunga durata della batteria rappresenta un requisito fondamentale per le soluzioni mobile business. Grazie alla batteria da 6,200mAh, in grado di garantire 14 ore di utilizzo continuo (in base ai test Panasonic), i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono appositamente concepiti per aumentare la produttività della forza lavoro. La funzionalità di ricarica rapida permette di raggiungere un livello del 50% in circa un’ora** e di effettuare una ricarica completa in circa 3 ore**, mentre la funzionalità Hot Swap consente di sostituire la batteria scarica senza dover spegnere il dispositivo, garantendo un uso pressoché illimitato. La batteria garantisce un’autonomia di circa 1.000 ore in stand-by, e 23 ore di conversazione.

I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono entrambi accompagnati da una gamma di accessori tra cui custodie, maniglie, soluzioni di montaggio per veicoli e supporti da tavolo, che permettono di indossarli o posizionarli ovunque – la soluzione ideale per i lavoratori in mobilità.

Il modello Panasonic Toughpad FZ-X1 (versione AndroidTM) è disponibile a partire da 1.385,00 euro (IVA esclusa), mentre il Panasonic Toughpad FZ-E1 (versione Windows Embedded 8.1 Handheld) sarà disponibile a partire da novembre a 1.428,00 euro (IVA esclusa).

Autore:
Articolo creato il: 04/09/2014
Categoria: Android, Panasonic, Tablet, Windows, Windows Phone
Tags: Tags: , , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinedIn

Ultimi Articoli

Tanti Portali dedicati alla condivisione ed alla pubblicazione di filmati

Tanti Portali dedicati alla condivisione ed alla pubblicazione di filmati

La condivisione dei filmati via internet è assolutamente il fenomeno del 2006. Moltissimi sono i portali su Internet che offrono questo servzio del tutto gratuito. L'elenco dei siti segue di par[...]

16-11 Dettagli
Windows 10 November 2019 update è pronto per il download (codice 1909)

Windows 10 November 2019 update è pronto per il download (codice 1909)

Windows 10 November 2019 update è pronto per il download. È disponibile in Windows Upate con il numero 1909 (oppure 1h02). Come sempre la distribuzione non è sincrona e quindi il vostro devi[...]

15-11 Dettagli
4 mesi di Amazon Music Unlimited a soli 0,99 €. Ecco la promozione!

4 mesi di Amazon Music Unlimited a soli 0,99 €. Ecco la promozione!

Che cosa è Amazon Music Unlimited? Amazon Music Unlimited è il servizio premium di musica digitale di Amazon che ti consente di accedere a più 50 milioni di brani, inclusi i più recenti[...]

14-11 Dettagli
Programmi per la Diagnostica del Disco Fisso e SSD

Programmi per la Diagnostica del Disco Fisso e SSD

  [caption id="attachment_26066" align="alignnone" width="801"] Reflected in the hard disk, a stethoscope. Diagnostic.[/caption] L’hard disk è probabilmente il componente per computer[...]

13-11 Dettagli
Come Trovare le immagini sul Web: ecco tanti siti

Come Trovare le immagini sul Web: ecco tanti siti

Coloriamo il mondo e facciamolo subito. Questo sembra essere lo slogan di tutti quei pittori in erba che vogliono esprimere la propria creatività pubblicando le loro opere su Internet. Tra que[...]

11-11 Dettagli
Tanti Programmi per Trovare files nel proprio computer

Tanti Programmi per Trovare files nel proprio computer

Da un lato ci sono gli hard disk dei nostri computer che sono sempre più economici e a parità di spesa la loro grandezza (intesa come capacità di archiviazione) aumenta incessantemente. Dal[...]

09-11 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.