18/02/2014

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Toughpad FZ M1

 

ARRIVA IN ITALIA IL PRIMO TABLET AL MONDO FULLY RUGGED DA 7” CON WINDOWS 8.1 PRO E INTEL CORE i5

LEGGERO, TASCABILE E PRIVO DI VENTOLA, IL NUOVO TABLET FZ-M1 E’ IDEALE PER I MOBILE WORKERS E PER SOSTITUIRE I PDA AZIENDALI OBSOLETI 

È ora disponibile nel nostro paese il primo tablet fully rugged al mondo da 7 pollici con Windows 8.1 Pro senza ventola, alimentato dal processore Intel® Core™ i5 vProTM di 4agenerazione. In un momento in cui il segmento dei tablet da 7” registra una rapida espansione, Panasonic ha deciso di combinare la mobilità e la flessibilità del form factor tascabile con il suo tipico design rugged orientato al business, per creare il tablet da 7 pollici più sottile e leggero oggi sul mercato: il Toughpad FZ-M1.

Pensato per i mobile workers di ogni tipologia e settore, il Toughpad FZ-M1 è anche adatto a sostituire, come strumento più flessibile e performante, i dispositivi PDA rugged oggi utilizzati nella logistica, nei servizi di trasporto, nel retail, nella manifattura e nei servizi governativi e di emergenza.

Primo tablet fully rugged da 7″ con Intel® CoreTM i5 e senza ventola

Il design senza ventola del Toughpad FZ-M1 è reso possibile proprio grazie all’alimentazione del processore di 4a generazione Intel® CoreTM i5-4302Y vProTM. Questo nuovo potente processore appartiene alla famiglia Intel® CoreTM i5 CPU e offre prestazioni eccezionali abbinate a consumi bassissimi di soli 4,5 Watt (rispetto ai normali 15 Watt) mantenendo la generazione di calore al minimo. Il Toughpad FZ-M1 è dotato di RAM da 4GB (8GB opzionale) e SSD da 128GB (256GB opzionale).

Inoltre, una versione lite del Toughpad FZ-M1, dotata dell’ultimo processore Intel Celeron sarà disponibile dalla metà del 2014. La versione lite conterrà il sistema operativo Windows 8.1.

Con un peso di appena 540g e uno spessore di 18mm, il Toughpad FZ-M1 è estremamente flessibile: con le sue porte di configurazione e il modulo di espansione di business integrato, il dispositivo può essere configurato per rispondere esattamente alle esigenze delle aziende e trasformato da tablet a strumento mobile per applicazioni verticali. Le opzioni integrate configurabili includono banda larga mobile 4G/LTE, GPS e l’antenna pass trough per i veicoli. Le opzioni del modulo integrato di espansione di business includono: Mini-serial, LAN, NFC, lettore smartcard, lettore barcode 1D/2D, UHF RFID e batteria con possibilità hot swap. Il Toughpad FZ-M1 offre di serie una porta USB 3.0 full size, micro SD, Cuffia, DC-In e microSIM.

Qualità di visione senza paragoni

Sfruttando la più recente tecnologia LCD, il Toughpad FZ-M1 offre un’ineguagliabile qualità di visione agli utenti del tablet 7″, sia che lavorino in interno sia outdoor. Offrendo angoli di visuale più ampi, vetro rinforzato, elevato contrast ratio e alta luminosità pari a 500cd/m², accoppiati con uno strato antiriflesso Panasonic, lo schermo a risoluzione WXGA (1280×800) è appositamente costruito per funzionare in qualsiasi condizione di luce con touch screen capacitivo a dieci dita.

Pocket ma rugged

La famiglia Toughpad è conforme agli standard di durata e utilizzo tipici della linea di prodotti fully rugged di Panasonic Toughbook. Il Toughpad FZ-M1 è stato testato per cadute da 150 cm e certificato con rating IP65 per l’infiltrazione di polvere e acqua, garantendo al contempo un efficace funzionamento in un range di temperature tra -10 e +50 °C.

Lunga durata della batteria e opzione hot swap

Grazie alla tecnologia integrata per il risparmio della batteria – come il sensore di luce ambientale – il Toughpad FZ-M1 può funzionare per 8 ore con la batteria sostituibile su un tempo di carica di due ore. Per chi ha bisogno di lavorare più a lungo, una batteria hot swap può essere configurata in base alle opzioni delle porte a disposizione.

Telecamera e strumenti di comunicazione

Per gli utenti che necessitano di strumenti di video-coferenza dal vivo o di catturare immagini fotografiche di documentazione sul campo, FZ-M1 è dotato di una camera frontale da 2 megapixel con microfono stereo e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Un’ulteriore fotocamera posteriore da 8 megapixel è disponibile come opzione.

Costruito per il presente ma con uno sguardo al futuro, il Toughpad FZ-M1 è ottimizzato per la connettività in qualunque posizione e comprende il modulo opzionale Gobi 5000 per la connessione 4G/LTE, così come il Bluetooth® v4.0 e la Wireless LAN. Il connettore opzionale dell’antenna dual pass through consente di trasferire la connettività wireless alle dock dei veicoli per offrire prestazioni wireless avanzate e più stabili. Utilizzando il desktop cradle, FZ-M1 ha la flessibilità per diventare una postazione desktop completa.

Sistema operativo più recente e migrazione semplice

Il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro permette ai clienti aziendali di beneficiare degli ultimi miglioramenti nelle funzionalità utente e dei vantaggi per le imprese garantiti dal sistema operativo Windows 8.1 Pro. È, inoltre, disponibile anche l’opzione Windows 7.

Con il supporto esteso di  Microsoft per Windows XP valido fino ad aprile 2014, le ultime versioni di Windows 8.1 Pro e 7 consentono una facile migrazione per le imprese che devono aggiornare i loro hardware.

Elia Lupi, Country Manager Italia di Panasonic Computer Product Solutions ha dichiarato: “Il Toughpad FZ-M1 incorpora la migliore dotazione tecnologica per un tablet da 7”, connotandosi come uno strumento potente, versatile e tascabile, in grado di adattarsi alle esigenze di un’ampia gamma di lavoratori mobili in contesti molto diversi. Riteniamo che questo nuovo device sarà molto apprezzato dai nostri clienti nei settori del trasporto pubblico, delle forze di polizia e della logistica, perché è un dispositivo veloce, semplice ed efficace da usare”.

Accessori per ottenere il meglio dal proprio Toughpad

Per garantire ai lavoratori mobili di sfruttare al meglio il proprio Toughpad FZ-M1, al momento del lancio sarà disponibile una serie completa di accessori specifici per il device, inclusi desktop cradle, docks per veicoli, caricatore multi-batteria, cinghie a spalla, a mano e orientabile, custodie portatili e una penna passiva.

 

Il Toughpad FZ-M1 è disponibile in Italia da questo mese ad un prezzo di partenza di 1.599€.



Autore:
Articolo creato il: 18/02/2014
Categoria: MicrosoftPanasonicTabletWindows
Tags: applicazionitablet
Commenti: 0 Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

TattooPro.ai: Come disegnare Taruaggi con l’intelligenza artificiale

TattooPro.ai.è un innovativo generatore di tatuaggi alimentato dall’intelligenza artificiale. Con TattooPro.ai, chiunque può trasformare le proprie idee in disegni di tatuaggi professionali in pochi secondi. La piattaforma è progettata per essere intuitiva, permettendo agli utenti di creare tatuaggi personalizzati con un livello di precisione e dettaglio che era impensabile fino a poco tempo fa Funzionalità […]

13-01 Continua

Raccolte organizzate di fotografie di murales, graffiti e street art

Se pensiamo agli scarabocchi che imbrattano in modo criminale le nostre città non possiamo che odiare i murales e soprattutto i suoi autori. Quei segni, quei graffiti e quelle firme che appongono un segno, un graffio alle case ed agli oggetti cittadini sono da condannare. Questo tipo di grafici non ci piacciono e in nessun […]

12-01 Continua

Raccolta completa di software per Trovare files sul computer

Da un lato ci sono gli hard disk dei nostri computer che sono sempre più economici e a parità di spesa la loro grandezza (intesa come capacità di archiviazione) aumenta incessantemente. Dall’altro lato il nostro mondo digitale è in continua espansione: fotografie digitali, video, musica etc… Assieme a tutti questi media ci sono le emails che […]

11-01 Continua

50 e oltre Strumenti AI da usare e sperimentare in questo 2025

Nel panorama tecnologico in rapida evoluzione del 2025, l’intelligenza artificiale (AI) sta rimodellando radicalmente il modo in cui lavoriamo e creiamo. Ecco una panoramica di 50 e oltre strumenti AI all’avanguardia che stanno rivoluzionando diversi settori: Generazione di Idee e Assistenti Virtuali L’AI sta trasformando il brainstorming e la ricerca di informazioni con assistenti virtuali […]

10-01 Continua

Giveaway Gennaio 2025: AnyViewer Professional offerto gratis a tutti i nostri lettori

AnyViewer è un potente software di accesso a desktop remoto affidabile e flessibile cosi da essere usato dagli utenti come strumento di accesso e supporto a computer  attraverso il web. In occasione di questo inizio anno 2025  noi di Moosee siamo entusiasti di condividere un bellissimo Giveaway Escusivo frutto della collaborazione della software house che produce […]

09-01 Continua

Creare un server Open Source personale per i propri servizi di Messaggistica Istantanea

Nell’era digitale in cui viviamo, la comunicazione istantanea è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana. Tuttavia, con la crescente preoccupazione per la privacy e la sicurezza dei dati, molti si chiedono se esistano alternative alle piattaforme di messaggistica mainstream. È qui che entra in gioco l’idea di gestire un proprio server di comunicazione basato […]

08-01 Continua
Tutti gli Articoli