Come sottolineiamo da tempo anche attraverso questo blog è sempre di più il tempo per Microsoft di diversificarsi nei servizi offerti e soprattutto nel supporto alle diverse tecnologie. Ne è un ulteriore esempio Phone Companion una applicazione per Windows 10 appena presentata dall’azienda di Redmond che ha lo scopo di diventare uno strumento capace di gestire al meglio tutti i propri device e gli smartphone con sistema operativo non solo Windows ma anche Android ed iOS.
Phone Companion è una nuova applicazione che inclusa all’interno di Windows 10 che diventa il compagno ideale per usare qualsiasi smartphone portando avanti come detto la volontà di Microsoft di offrire un sistema capace di adattarsi alle diverse piattaforme e, come in questo caso, i diversi sistemi operativo mobili.
Grazie ad essa si possono gestire i contenuti, accedere ai file ed ottenere tutte le informazioni collegate al singolo device. Una solo strumento che si adatta ai diversi scenari per essere sempre disponibile all’interno del proprio Windows 10.
Phone Companion è in arrivo all’interno del prossimo aggiornamento a Windows 10 e già disponibile attraverso il programma Windows Insider già dalle prossime settimane