23/05/2013 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Cuffie

L’ascolto della musica passa naturalmente attraverso l’utilizzo di device di ogni genere e tipo. Oggi il proprio artista preferito o la propria musica la si ascolta ovunque sia attraverso l’iPod personale oppure attraverso il proprio smartphone.
In casa la situazione cambia grazie agli impianti hi-fi che oggi hanno sempre un prezzo più abbordabile.

A fianco di queste soluzioni persiste naturalmente il proprio computer che rimane ancora oggi lo strumento ideale per ascoltare musica non soltanto a casa ma anche sul lavoro, durante le proprie attività. Ogni sistema operativo moderno include al suo interno il programma per ascoltare musica a piacere che svolge egregiamente il suo dovere. Cosa succede però se si vuole personalizzare ancora di più il proprio ascolto musicale?

La soluzione ideale è l’utilizzo di programmi alternativi e creati appositamente per migliorare la gestione della musica, la fruizione e naturalmente l’ascolto. Sono software che si basano sulla possibilità di una estrema personalizzazione, dove gestire gli album e gli artisti è automatizzato e personalizzato, dove si possono cambiare gli skins per renderli personali al massimo.

Player Musicali per ascoltare musica con il computer

Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato tanti programmi in una categoria dedicata a tutti gli amanti della musica.



Indice Software:


1. Elsewhere

Programma che produce musica rilassante d'ambiente naturale

Elsewhere è il software indicato a tutti coloro che sono alla ricerca di un proprio relax sfruttando la musica ed i suoni ambientali. Il software permette di selezionare ed ascoltare suoni della natura cosi da permettere di concentrarsi sul lavoro.

Sono disponibili diverse tipologie di suoni:

Beach: Suoni rilassanti dal mare e dalla piaggia Forest: Suoni rilassanti dalle foreste e dalle piante City: Anche la città può creare suoni rilassanti Rain Mode: Cosa di più rilassante del suono della pioggia? (opzionale)

Elsewhere è un softare per Mac OS X facilissimo da usare e subito disponibile grazie ad una interfaccia grafica minimale ed allo stesso tempo graficamente intuitiva

 

Scheda

2. Kiwi Music Player

Programma per ascoltare tutta la musica che si vuole gratis da YouTube

Kiwi Music Player è un programma o per meglio dire un player musicale che permete l'ascolto di tanta buona musica proveniente dal web.

In particolare il software sfrutta quell'enorme database di musica che è oggi YouTube (26 milioni di canzoni disponibili ed in continuo aumento) e da questo estrapola i brani a nostro piacere cosi da permettere un ascolto continuo, gratuito e di buona qualità sfruttando la connessione ad Internet

Una volta avviato il programma si ha la possibilità di utilizzare il motore di ricerca integrato per estrapolare gli artisti musicali, le canzoni o gli album per poi ascoltarli singolarmente oppure creare playlist dove inserire tutte le canzoni che si vogliono sentire.

Kiwi Music Player mette inoltre a disposizione una serie di categorie già pre-impostate cosi da selezionare tutti quei brani che si vogliono andare ad ascoltare. Da queste si visualizzano tutti i brani e gli artisti che possono essere ascoltati direttamente

Il software come detto sfrutta YouTube per far ascoltare le canzoni e per questo motivo è anche possibile guardare i video da cui derivano le canzoni sia nel riquadro messo a disposizione dall'applicazione sia a schermo intero.

Kiwi Music Player è disponibile per diverse piattaforme ovvero Windows e Mac in maniera del tutto gratuita

Scheda

3. Winyl

Player gratuito di musica potente e leggero

Winyl è un lettore musicale ed una applicazione per la gestione della biblioteca digitale. Un software gratuito per organizzare e riprodurre audio in Windows con facilità e velocità

Winyl offre nuovi modi di organizzare e godere di tutta la musica. Permette di ascoltare musica e radio, votare i brani preferiti, creare playlist, testi di canzoni, musica tag navigare, tutto questo è molto semplice in Winyl.

Il programma utilizza le risorse di sistema minime cosi da non appesantire il sistema ed essere attivo in qualsiasi momento anche quando si lavoro, lasciandolo cosi in sottofondo e permettendo che la musica diventi di vera compagnia.

Winyl è molto facile da usare, ha un'interfaccia utente intuitiva e potente. 

Scheda

4. Radiant Player

Google Play Music per Mac Desktop

Radiant Player è un programma open source che porta tutta l'esperienza di Google Musi all'interno del proprio Mac. Il servizio offerto da Google infatti è pienamente utilizzabile dal web oppure attraverso l'apposita estensione che Chrome con tutte le limitazioni che una pagina web può avere.

Questo Play Music Player scavalca i limiti dell'utilizzo del browser per la navigazione nella musica ed offre un sistema desktop più completo e versatile. Radiant Player permette di controllare tutta la musica con maggiori strumenti subito disponibili con la possibilità di creare playlist e di ascoltare la musica direttamente dal mini player integarto. In aggiunta viene offerto il supporto a Last.fm

Controlla la tua musica senza dover passare da un'applicazione all'altra. Radiant Player risponde ai tasti multimediali integrati nel vostro Mac, che consente di controllare facilmente la riproduzione della vostra musica, non importa quello che stai facendo.

Radiant Player è disponibile per MAC OS X in licenza Open Source

Scheda

5. Vox

Player musicale per Mac semplice ma con tutto il necessario

Vox è un player musicale per Mac che offre all'utilizzatore un sistema avanzato per ascoltare musica in maniera semplice ed efficace.

Seppur piccolo nelle dimensioni e con una interfaccia grafica semplificata questo player di musica non ha nulla da invidiare a soluzioni più grandi ed a pagamento. Integra al suo interno tutto il necessario per ascoltare musica, creare playlist dei propri brani ed eventualmente dirottare il suono verso dispositivi con supporto AirPlay. Vox è un software che può essere comandato anche da dispositivi remoti come telecomandi, bottoni su cuffie, dock e tutto quanto in commercio supportato.

La sua interfaccia grafica permette di aggiungere brani semplicemente trascinandoli, permette di scorrere tra le singole canzoni oppure gli album, offre il supporto ad oltre 3000 radio online cosi da ascoltarle tutte direttamente dal software

Il programma è compatibile con OSX ed è gratuito

Scheda

6. ROX Player

Simply Powerful Player

ROX Player è player musicale e multimediale progettato per essere semplice possibile per l'utilizzo quotidiano. Nonostante l'interfaccia utente semplice, ROX Player ha un enorme potenziale di riproduzione di tutti i formati multimediali moderni. Dimenticate il concetto di "codec obsoleto", perché il nostro video player in grado di riprodurre tutti i file multimediali locali.   Il programma integra funzioni di aggiornamento automatico che scaricherà tutti codec video / audio necessaria se il computer non ha tale.    

 

Scheda

7. Enqueue

Player musicale per Mac veloce, leggero e ricco di funzioni

Enqueue è un player musicale per Mac che si vuole imporre per due semplici e decisive caratteristiche: essere veloce ed allo stesso tempo molto leggero.

Il bello di Enqueue però è quello di riuscire a raggiungere il suo obiettivo senza tralasciare le fsue funzionalità. Per prima cosa supporta i formati di file musicali (e video) più famosi come mp3, mp4, aac, ogg, flac, wav, aiff e molti molti altri. Supporta il drag & drop, offre pannelli diversi per ascoltare e gestire la musica, agisce sui file del disco per trovare i brani ed integra diverse funzioni per usare la tastiera come scorciatoia ed ascoltare subito musica.

Altra interessante funzione di Enqueue è quella di offrire un supporto per la musica in streaming da servizi come Last.fm oppure Growl. Inoltre importa le playlist da iTunes ed ha un proprio equalizzatore integrato.

Scheda

8. Simplify

Modo più semplice per controllare Spotify, Rdio e iTunes

Simplify è un player musicale ed un assistente pratico per gestire la musica che viene eseguita da programmi come iTunes, Spotify o Rdio. Semplifica la vita degli utilizzatori di questi software integrando funzioni e caratteristiche per migliorare l'esperienza d'uso.

Guarda le copertine degli album e dettagli dei brani, senza controllare la riproduzione e il volume. Semplifica la visualizzazione in riproduzione sul desktop con le copertine degli album. Play, pausa, salto, rewind, fast-forward, e impostazione del volume su / giù sempre disponibile.

Simplify supporta sperimentalmente anche i servizi musicali come Pandora ,Deezer e VK

Scheda

9. Nasturtium Player

Un semplice ed efficace player di musica da iTunes e YouTube

Nasturtium Player è una piccola ed elegante applicazione per la costruzione e l'ascolto di playlist.

Il bello del programma è non solo la gestione dei brani ma la possibilità di gestire i contenuti ospitati sia su iTunes, sia sul computer locale e su tutto l'enorme database che è YouTube.

L'interfaccia è semplice, veloce ed intuitiva con un pannello di ricerca che permette subito di avere a disposizione i propri brani preferiti che provengono dala propria collezione o meglio da tutto quanto ospitato su YouTube

Nasturtium Player rende facile creare playlist dei tuoi video preferiti su YouTube, e di controllare la loro riproduzione in un'interfaccia progettata per la musica.

Scheda

10. Google Music Player

Il programma che porta Google Music su Windows

Google Music è il servizio messo a disposizione da Google che raccoglie la musica nella nuvola, permette di ascoltarla e soprattutto di scaricarla (a pagamento) sui propri dispositivi Android. Ma come fare a fruire della propria musica anche su Windows.

Ecco Google Music Player un software Open Source che permette di accedere a Google Music direttamente dal vostro desktop. Facile da usare integra tutte le funzionalità necessarie per accedere al proprio profilo, consultare i brani ed ascoltarli dalle casse del vostro computer Windows.

Google Music Player non solo si distingue per essere gratuito ma anche per essere veloce e facile da utilizzare con poche ed essenziali funzioni che permettono anche di trasformarlo in un comune player musicale

Scheda

11. VAF Player

Il player che permette l'ascolto di musica locale e online su YouTube

Il player che permette l'ascolto di musica locale e online su YouTube

VAF Player non è il solito player musicale per ascoltare i brani del vostro computer ma si distingue perchè offre al suo interno la possibilità di ascoltare anche la musica contenuta nel più grande database del web ovvero YouTube.

Aprendo VAF Player infatti si possono organizzare tutti i brani contenuti nel nostro computer in locale ed inoltre aggiungere tanti altri brani prelevandoli direttamente da YouTube creando cosi un mix ineguagliabile in termini di contenuti. Un motore di ricerca aiuta inoltre a trovare il brano o il video giusto, un sitema di playlist permette poi di organizzare la collezione a proprio piacere.

Come un qualsiasi player VAF offre un supporto ai file multimediali di diverso tipo sia audio che video come mp3, mp4, avi, flv, wav, ogg, acc, 3gp, mov, hdmov, flac, cd, vob, evo.

Scheda

12. Audacious

Audio player open source completo e funzionale

Audacious è un lettore audio open source discendente di XMMS. Con Audacious ascolti la tua musica come vuoi, senza rubare le risorse del computer da altri compiti. Il programma permette di trascinare e rilasciare le cartelle e i singoli brani, include la ricerca di artisti e album in tutta la libreria musicale, permette di creare e modificare le playlist personalizzandole. 

Il programma offre funzioni per l'ascolto CD ed offre un sistema per ascoltare musica in streaming da Internet. Si può gestire il suono con l'equalizzatore grafico o sperimentare gli effetti LADSPA. Con Audacious si può godere del moderno GTK a tema interfaccia o cambiare la grafica con le skin create per Winamp. Il player permette di utilizzare i plugin per espandere le sue potenzialità come. Tra questi il supporto per la ricerca di testi per la musica, per impostare una sveglia al mattino, e altro ancora.

Audacious funziona su Linux, BSD e sui derivati, e in Microsoft Windows.

Scheda

13. CloudPlay

Il programma per l'ascolto della musica in streaming sul Mac

CloudPlay è un player musicale molto particolare che offre la possibilità di ascoltare e riprodurre le musiche estraendole non solo dal nostro computer, ma soprattutto dal web e da tutti i servizi di condivisione di musica online.

CloudPlay si posiziona nella menu bar del nostro Mac cosi da essere sempre disponibile quando necessario. Una volta inserito il titolo del brano, dell'album o il nome dell'artista l'applicazione si occupa di setacciare il web alla ricerca di canzoni prelevandole dai database di iTunes, YouTube, BandSoup, Jamendo, SoundCloud, Official.fm e migliaia di altri servizi.

Il software è veloce e brillante con la capacità di permette di creare playlist dei brani cosi da salvare le ricerche ed ascoltare musica quando necessario. Inoltre lo streaming di musica attraverso CloudPlay può essere anche arricchito grazie alla possibilità di visualizzare anche i video associati al brano musicale

Scheda

14. Fidelia

Il player audio in alta definizione per sofisticati del suono

Stanchi dei soliti player per ascoltare la musica con il vostro computer? Ecco a voi Fidelia, l'audio player che vi fa ascoltare la musica sul Mac in modo professionale con la qualità da altadefinizione. Volete collegare il computer al vostro impianto stereo? Ecco a voi il software giusto per controllare e soprattutto rendere di qualità tutto il processo.
Fidelia è dedicato a tutti gli amanti della musica ed ai sofisticati del suono grazie a numerose funzioni integrate per interagire con l'audio, migliorare l'ascolto e gestire al meglio la musica. Non solo player ma fidelia è anche un ottimo programma per gestire i file e la musica digitale, un programma necessario per far rendere al massimo il vostro hardware audio hd

Scheda

15. Tomahawk

Il Social Media Player

Tomahawk è un player musicale e multimediale per il proprio computer. Controlla, organizza e propone la musica presente sul tuo computer velocemente ed in automatico. Nulla di nuovo? Non proprio poiche il programma offre anche funzioni di scansione ed organizzazione della musica proveniente dal web. E' in grado non solo di proporre musica da tutto il mondo ma anche di organizzarla. Scansiona i brani, offre album in streaming, ed una scansione dei siti social per ascoltare i file sul vostro computer senza accedere nei singoli servizi. Tomhawk quindi è ultile per sentire la musica in streaming da servizi come Spotify, Grooveshark, SoundCloud. Ascoltare la musica anche dai servizi video come YouTube ed in generarle da tutti i servizi web di condivisione file multimediali. Disponibile per Windows, Linux e Mac

Scheda

16. XMPlay

Player audio gratuito, evoluto, versatile ed usabile senza installazione

XMPlay è un player audio per chi ha la necessità di avere un programma veloce e stabile per ascoltare musica. Supporta molti formati audio OGG / MP3 / MP2 / MP1 / WMA / WAV / AIFF / CDA / MO3 / IT / XM / S3M / MTM / MOD / UMX ed importa le playlists nei formati PLS / M3U / ASX / WAX. Il suo punto di forza è anche la sua interfaccia che si personalizza grazie all'utilizzo di skins ben disegnati e di diverso genere. Integra tutte le funzionalità tipiche ed evolute di un programma evoltuo con particolare riguardo alla versatilità (supporta l'utilizzo di plugins) e l'usabilità (non ha bisogno di installazione).

Scheda

17. ALSong

Lettori di files mp3

ALSong è di più di un semplice player Mp3, il programma infatti permette di sincronizzare le canzoni che si stanno ascoltando con il testo di cui sono composte. Oltre 1 milione di brani sono attualmente supportati. Il software utilizza skins, è multi-language, e naturalmente permmette di ascoltare oltre che Mp3 anche Ogg, Wav, Ape, Flac, Cd

Scheda

18. Qmmp

Qt-based Multimedia Player per Linux e Windows

Qmmp è un player audio e multimediale che permette di ascoltare musica attraverso il computer su sistemi operativi Linux e Windows.

Il player si basa sulle librerie QT ed offre una interfaccia simile a winamp o xmms. Completo ed intuitivo offre ricchi parametri per personalizzare l'audio, gestire la raccolta ed ascoltare la musica

Scheda

19. OpenMusicPlayer

Player musicale completo, leggero ed Open Source

OpenMusicPlayer è un lettore musicale con utilizzo molto basso delle risorse. E 'in grado di riprodurre MP3, OGG, AAC, FLAC, WAV, WMA, TTA. E 'possibile scaricare testi, ascoltare CD e radio da Internet. Con il programma è possibile effettuare una lista dei file da ascoltare cosi da essere in compagnia della musica di file e modificarli. È possibile scegliere tra 7 skins diverse.

Caratteristiche:

Riproduce MP3, OGG, SPX, TTA, FLAC, AAC, WAV, WMA, APE Download lyrics Operazioni delle code Tag Viewer-Editor Basso utilizzo delle risorse Ricerca veloce Playlist Editor Visualizzazione Video Player Lettore CD Internet Radio Player

Scheda

20. GarageTunes

Programma per ascoltare musica sul computer ed in rete

GarageTunes è un lettore di musica leggera per singoli utenti e gruppi. Essa trova tutti i file musicali (. Mp3 e .m4a/AAC) attualmente sui dischi rigidi (interni ed esterni). Canzoni appaiono automaticamente in GarageTunes come li aggiunge al tuo disco rigido e scompaiono quando viene rimosso.

GarageTunes permette anche di ascoltare i file musicali su altri Mac in esecuzione GarageTunes nella vostra rete locale. 

Scheda

21. Swinsian

Avanzato Music Player per Mac

Swinsian è un software per Mac che permette di ascoltare la musica attraverso una interfaccia pulita e familiare oltre che una velocità di utilizzo.

Swinsian in particolare:

Potente: Swinsian lo rende facile da modificare i tag e trovare tracce

Supporto di file Broad: Riproduce una vasta gamma di formati audio

Veloce: Progettato per essere reattivo anche con librerie di grandi dimensioni

Swinsian supporta la riproduzione di formati audio: MP3 , M4A/AAC , WMA , Ogg Vorbis, FLAC , WAV , AC3 , APE e AIFF e file cue. Il potente Duplicate Finder ti aiuta a trovare e rimuovere le tracce duplicate utilizzando criteri flessibili. Controlla le cartelle per aggiungere in automatico la musica, modifica i tag su più tracce contemporaneamente e permette di copiare musica e playlist dal vostro iPod

Scheda

22. Ecoute

Music Player Standalone

Ecoute è una applicazione per Mac che permette di ascoltare la musica sul proprio computer in tutta libertà. Si basa sulle librerie di iTunes ed offre funzioni dirette per ascoltare la musica, guardare i video, i film o seguire i Podcast. La configurazione offre notevoli vantaggi per personalizzare le funzioni, si connette al web per ascoltare last.fm, seguire Twitter o Facebook. Integra il supporto ad i Widget cosi da ampliare le funzioni a proprio piacere.

L'interfaccia grafica è molto minimale ed è stata scelta dal produttore proprio per facilitarne l'utilizzo. Totalmente gratuito

Scheda

23. Sonora

Il player di musica per Mac, flessibile

Sonora si basa su una filosofia: rendere flessibile e personalizzabile l'ascolto della musica sul proprio computer.

Tenendo ben presente questo concetto il programma riproduce musica in continuo da una coda versatile che si trova sulla parte superiore della finestra. Questa si adatta alle proprie esigenze ed alle proprie scelte cosi da non arrestare mai la musica in ascolto. Una playlist modificabile al volo ed organizzabile con pochi click. Si possono creare mix di propri brani per ascoltarli quando si vuole salvandoli nel programma, inoltre per ogni flusso vengono offerte tutte le informazioni possibili.

Sonora dunque non è un player per ascoltare musica selezionata ma un sistema per creare flussi musicali continui da musica propria o da altrove

Scheda

24. Hanso Player

Lettore audio di risorse creato per gli ascoltatori di musica esigenti

Hanso Player è un lettore audio di risorse creato per gli ascoltatori di musica esigenti abituati a software di alta qualità e del suono. Al centro del programma si trova un motore di database SQL incorporato (sqlite), i formati sono abilitati di utilizzare coprire la maggior parte dei vostri bisogni: MP3, MP4, MPC, FLAC, OGG, WAV, WMA, ecc

il programma offre un modo diverso e più ricco di gestire e ascoltare le tue canzoni preferite.

Scheda

25. Winamp

Il player musicale e multimediale completo e personalizzabile

Winamp è storicamente e sicuramente uno dei player musicali e multimediali più conosciuto ed usato.

Supporta l'estrema personalizzazione con skin da applicare a piacere, include il supporto a praticamente tutti i formati audio e video, gestisce la musica creando playlist.

Winamp ha funzioni per l'importazione automatica e la sincronizzazione di tutte le playlist da iTunes. Permette di Modificare, creare e sincronizzare le playlist con il vostro telefono Android.

Winamp sincronizza la musica sui device via wireless ed in locale permette di sentire gli audio caricando le copertine degli album in automatico

Winamp è gratuito e disponibile per Mac e Windows

Scheda

26. Quintessential Media Player

Lettore e player musica con interfaccia personalizzabile

Ottima interfaccia, facile e veloce legge moltissimi formati audio

Quintessential Media Player è un lettore multimediale ricco di funzionalità per Microsoft Windows. Supporta tutti i più diffusi formati audio tra cui MP3, WMA, Ogg Vorbis, e CD. QMP è altamente personalizzabile e ha una robusta architettura plug-in.

Scheda

27. Mufin

Player musicale per pc per ascoltare musica in ottima qualità

Player musicale per pc per ascoltare musica in ottima qualità. Contiene un'opzione per cui è possibile creare playlist secondo l'assonanza musicale delle canzoni (stessa opzione fornita dallo storico sito Pandora, che ora è bloccato al di fuori degli USA). Basato su un algoritmo che permette di trovare assonanze musicali e si rivela assolutamente più efficace del generico "shuffle".

Scheda

28. Spider Player

Player musicale leggero e potente con skins

Spider Player è un piccolo e potente programma per leggere qualsiasi tipo di file audio. La sua peculiarità è quella di essere molto leggero e di semplice utilizzo.

Oltre che un player multiformato però il programma integra diverse funzionalità come quella di Audio Converter, Cd ripper, tag editor e Internet Streaming. Supporta gli skins ed è totalmente gratuito

Spider Player supporta quasi trenta formati audio tra cui quelli più popolari. Si può usare per riprodurre musica dalla propria collezione audio, file di flusso da Internet e ascoltare la radio Internet.

Spider Player può rippare CD, di convertire tutti i file supportati in diversi formati e registrare la radio in Internet senza perdita di qualità. Tutte le funzioni essenziali, come dieci bande equalizzatore grafico con vari preset, supporto hotkeys locale e globale, playlist e preferiti redattori, sono presenti anche.

Scheda


Continua


Autore: Mooseek
Articolo creato il: 23/05/2013
Categoria: MusicaPrimo PianoSoftware
Tags: ComputerMusicaplayersmartphoneSoftware
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Internet è diventato un elemento essenziale e fondamentale per tutti. Come qualsiasi altro media e come per la vita di tutti i giorni quest’ultimo può diventare un luogo  non adatto ai bambini senza un adeguato controllo soprattutto ora che la famosa Dad ovvero la didattica a distanza pone quasi obbligatoriamente i bambini ed i ragazzi […]

Continua

Le fotografie lo sappiamo sono tra i migliori modi per ricordare viaggi ed esprimere emozioni. Lo scatto fotografico più di qualsiasi mezzo di riproduzione dell’immagine è capace di trasmettere il momento vissuto e tramandarlo per sempre all’interno della propria espressività Tra le fotografie più emozionanti ed emozionali ci sono certamente i ritratti fotografici capaci di […]

Continua

La gestione del magazzino è un aspetto fondamentale per la strategia aziendale e per questo motivo è necessario che le scorte e tutte le merci siano perfettamente controllate nei loro flussi. Per questo motivo è importantissimo affidarsi ad un software di gestione magazzino all’altezza Elenco di Programmi dedicati alla Gestione del Magazzino Noi di Mooseek.com […]

Continua

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un artista capace di espandere in maniera esponenziale il concetto stesso di arte unita all’emozione di opere create andando oltre il limite stesso che ci si pone di fronte. David Popa è profilo instagram dove scorrere ed ammirare le opere realizzate da un artista che si dedica […]

Continua

Quando sottoscriviamo un abbonamento per la connessione ad Internet ad “alta” velocità, sia questo mobile che fisso, spesso ci vengono promesse velocità che il più delle volte si dimostrano come un miraggio irraggiungibile. Gli operatori infatti propongono nelle loro pubblicità velocità riferite a punte teoriche. A differenza di quanto pubblicizzato dai vari operatori di telecomunicazioni […]

Continua
Tutti gli Articoli