Sembra proprio incredibile ma la ragazza che vedere inquadrata in questa immagine in realtà non esiste! Le persone tendono a non pensare all’effetto che le reti neurali hanno sulle nostre vite, perché di solito vediamo il risultato del suo lavoro e non il “volto” di una rete neurale. Incredibile!
Grazie all’intelligenza artificiale messa a disposizione da Thispersondoesnotexist.com è sufficiente entrare e trovarsi di fronte una immagine come questa ovvero una fotografia casuale di donna o uomo generata automaticamente dal software
Ogni volta che si accede al sito web in questione viene mostrata una faccia diversa generata casualmente. Non vi piace? E’ sufficiente ricaricare il browser ed il personaggio inquadrato cambia. Le facce, le persone, i primi piani ed i portrait sono di persone che in realtà non esistono e quindi possono essere usate in piena libertà
Generatore di facce casuali (questa persona non esiste) con parametri
Se il servizio precedente si distingue per una estrema velocità del risultato proposto con il sito this-person-does-not-exist.com/it è possibile generare le fotografie di facce di persone non vere con parametri impostati a piacere.
Nel nostro esempio abbiamo fatto creare una immagine chiedendo all’intelligenza artificiale di generare uomo, di pelle nera, dall’età tra i 26 ed i 35 anni. Il risultato lo potete da vedere anche in questa schermata ed è strabiliante.
Il sevizio, per quello che serve, è già tradotto in italiano, cosi da essere ancora più facilmente utilizzabile.
Uno sguardo a questi strumenti ci mette di fronte un futuro sempre più incredibile in cui la potenza di calcolo associata ad algoritmi sempre più raffinati promette qualcosa oggi ancora inesplorato.
Come detto queste immagini sono rappresentazioni create artificialmente ed usabili in propri progetti in tutta libertà (a patto di inserire un backlink al sito web)