14/01/2023 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora


Da un lato ci sono gli hard disk dei nostri computer che sono sempre più economici e a parità di spesa la loro grandezza (intesa come capacità di archiviazione) aumenta incessantemente.

Dall’altro lato il nostro mondo digitale è in continua espansione: fotografie digitali, video, musica etc…

Assieme a tutti questi media ci sono le emails che riceviamo giornalmente, i documenti in Word, i fogli in Excel, le presentazioni, i files in PDF e chi più ne ha e più ne metta. Seppur ligi al nostro dovere di archiviare in maniera metodica, rischiamo spesso di soccombere immersi nelle scartofie “digitali”.

Raccolta di Software per trovare files sul proprio computer

Questi programmi non solo indicizzano il contenuto del proprio hard disk ma permettono di effettuare ricerche utilizzando filtri anche complessi. Integrano il supporto di espressioni, anteprime, salvataggi di ricerche, etc…

Sono software che vanno meglio e con più funzionalità di ricerca rispetto per esempio a quelle già integrate di default in Windows, ed in parte su Mac, 

Mooseek.com ne ha raccolto molti in una propria categoria dedicata:



Indice Software:


1. Unleash

Strumento per cercare qualsiasi cosa sul cloud, sul computer ed ovunque

Unleash è uno di quei software che si scoprono utili nel momento stesso in cui vengo utilizzati perché potenti ma non sempre capiti per la versatilità che portano nel lavoro di tutti i giorni.

Ma cosa è Unleash?
Unleash porta tutti i dati sparsi dal cloud e dal computer direttamente a te, ovvero sul proprio sistema. Tramite il programma si possono eseguire tutte le ricerche ricerche che si vogliono nel proprio spazio di lavoro in modo da avere tutti i contenuti sempre indicizzati indipendentemente da dove realmente si trovino.

Con esso si possono avviare pagine Web ed eseguire azioni rapide da una barra di ricerca, ad esempio: registrare un problema su Github, pianificare una riunione su Google Hangouts e altro ancora. Azioni, ricerche e funzionalità, tutte a portata di mano!

In pratica Unleash nasce allo scopo di portare ogni pezzo di dati sparsi, dal cloud e computer, direttamente a se stessi, alla velocità della luce e con la tecnologia di ricerca continua, Unleash elimina i cambi di contesto, facendo decollare il tuo flusso di lavoro e facilitando la collaborazione tra i team.

Unleash è attualmente disponibile per computer MacOs, Windows e Linux. Nel prossimo futuro rilasceremo un'app mobile avanzata.

Scheda

2. TextSeek

Programma per la ricerca full-text in tutti i documenti

TextSeek è il software che permette di eseguire la scansione a livello di carattere per trovare tutto il testo (compresa la sottostringa centrale) e rende i risultati della ricerca come quelli di Google, ovvero facili da capire e usare. 

La tecnologia di prescansione in modalità zona può accelerare la ricerca (richiede di definire in anticipo l'ambito di ricerca e la prescansione), che risponde ai risultati della ricerca in pochi secondi server.

TextSeek supporta molti formati di documenti, tra cui Word, Excel, PowerPoint, PDF, RTF e altri. Tutti i moduli di analisi sono integrati con TextSeek, quindi non sono necessari altri pacchetti per l'installazione. Diversamente dagli altri strumenti di ricerca desktop, sia il nome del file sia tutto il testo del documento sono inclusi nel motore di ricerca per evitare omissioni di testo.

In TextSeek, puoi definire le "zone", che rappresentano gli ambiti (comprese le cartelle dei documenti e i formati dei documenti) da cercare. Ad esempio, i file di codice si trovano in una zona mentre la scrittura dei file si trova in un'altra zona. TextSeek ti consente di cercarli ciascuno per zona. Inoltre, TextSeek offre quattro metodi di classificazione e filtri avanzati (maiuscolo / minuscolo / escluso) per migliorare l'accuratezza della ricerca. È inoltre disponibile un'anteprima con parole chiave evidenziate per individuare i documenti in modo più efficiente

Scheda

3. Find Any File

Programma per Mac OS X che permette di cercare file sul disco

L'utilizzo continuo del proprio Mac di qualsiasi tipo e sistema opearivo passa attraverso la creazione di numerosi file che col tempo vanno ad "invadere" l'hard disk diventando di fatto una mole enorme di dati che per necessità deve essere organizzata al meglio cosi da migliorare il lavoro e facilitare la vita di tutti i giorni.

Non sempre però il tempo di organizzare i propri file esiste, in aggiunta tanti di questi file contengono al loro interno numerse informazioni che devono essere strutturate per poter essere recuperate. La risposta è naturalmente quella di utilizzare il sistema di indicizzazione già integrato nel Mac che però per funzionare utilizza un sistema di database che deve essere aggiornato (in automatico) dal sistema a cadenza regolare rallentando quindi l'indicizzazione dei suoi contenuti.

Find Any File è il programma che, contrariamente a Spotlight, non usa database ma effettua una scansione dei contenuti del proprio disco fisso in tempo reale. I file vengono recuperati nello stesso momento che si effettua una ricerca e non passando dai contenuti il suo utilizzo è velocissimo. Esso infatti non è da intendersi come strumento per trovare ciò che è scritto nei file ma piuttosto come sistema per recuperare i file ed organizzarli per data, nome, dimensione, et..

Find Any File è quindi un programma che non sostituisce Spotlight ma lo affianca quando la ricerca deve essere legata ai file ed ai parametri associati ad ognuno di essi

Il software offre numersi parametri da associare alle ricerche cosi da organizzare i risultati e personalizzarli al meglio. Facile da usare l'interfaccia mette a disposizione tutti i filtri cosi da produrre risultati sempre più precisi

Scheda

4. HDDB

Programma per creare ed usare database di file da trovare quando necessario

HDDB è l'aconimo di Hard Disk Database e rappresenta benissimo la funzionalità di questa applicazione che si occupa di archiviare al suo interno tutte le informazioni presenti sul nostro disco fisso per quanto riguarda i files.

Con HDDB è possibile trovare i file richiesti con una velocità incredibile grazie ad un sistema di indicizzazione integrato veloce ed indipendete. Il fatto di usare un proprio database interno per creare l'elenco dei file rende il ritrovamento degli stessi velocissimo, fa farsi in qualsiasi momento, con velocità e semplicità.

HDDB crea il proprio database in maniera manuale cosi da rendere la scansione attiva solo quando voluto e, inoltre, con i filtri da noi impostati cosi da non appesantire il proprio computer ed integrare all'interno solo i file necessari alle proprie esigenze.

Il database creato non è solo da usare internamente al programma ma può essere esportato in elenchi (formato .CSV) cosi da essere usato ovunque.

Scheda

5. Tembo

Strumento di ricerca file avanzato su Mac

Tembo è un efficace strumento di ricerca di file che si basa sul potente motore di Spotlight integrata in Mac OS X.

Attraverso questo programma è possibile ricercare i file nel proprio computer in maniera più facile e personalizzata rispetto a quanto proposti di default da OS X. Il potere del software è quello di avere come motore Spotlight ma una personalizzazione avanzata cosi da aggiungere campi ed opzioni per miglioare ed affinare la ricerca

Tembo produce i risultati raggruppandoli per argomento cosi da trovare quanto ricercato in maniera molto più semplice. Esso permette di trovare i file per nome o contenuto a seconda della parola chiave indicata.

Esempi di contenuti filtrati dal software:

I messaggi possono essere filtrati per soggetto, mittente e destinatario Documenti per tipo di file: Alias, Word, Pages, RTF, ZIP, ecc PDF per autore Safari segnalibri per tipo (segnalibro o elemento della cronologia) e il dominio Musica per tipo di file e artista Video per tipo di file e codec tanto altro...ì

Tembo è disponibile in versione free trial per Mac OS X

Scheda

6. FileSearchy

Potente utility per la ricerca dei files sul computer

FileSearchy è un programma di utilità veloce, potente e facile da usare per cercare i file sul vostro computer. 

Fornisce una ricerca in tempo reale in base al nome del file. A differenza di altri strumenti di ricerca esso si distingue proprio per la resenza della ricerca immediata dei file cosi da avere risultati sempre diversi ed aggiornati. Il programma consente inoltre la ricerca per stringa di contenuto, data e dimensione. 

FileSearchy supporta molti formati popolari e le attrazioni presenti nel testo nome e il contenuto del file. Il software si integra nel sistema attraverso un menu contestuale di Explorer, supporta query avanzate, cerca all'interno dei file i contenuti ed ha una interfaccia utete a schede per ricerche multiple.

FileSearchy è disponibile in versione gratuita nella versione base oppure a pagamento per la PRO

Scheda

7. DeepInside

Applicazione per cercare meglio ed ovunque sul Mac

DeepInside è un'applicazione che estende le capacità di Finder e Spotlight, offre la navigazione e la ricerca di file su tutti i file di sistema, comprese le zone nascoste e speciali. Se siete sviluppatori di software o semplicemente appassionati che amano sapere di più sul file system di OSX (Free BSD) DeepInside è la vostra scelta!

Caratteristiche principali: Sfoglia e ricerca file e cartelle nascosti e di sistema Ricerca con caratteri jolly ed espressioni regolari Più lavori di ricerca simultanei con diversi set di filtri Ricerca con Spotlight, con facile configurazione e preset standard dei parametri di ricerca Ampia serie di filtri di ricerca (date, dimensioni, proprietà, ecc) Ricerca in profondità comprese le cartelle nidificate 'Get Info' con elenco esteso di proprietà Confronto veloce di due o più file e cartelle 'Mostra nel Finder' e 'Terminal Open' per i file e le cartelle selezionati Conservare segnalibri per le cartelle incluse nascosto Trascinare e rilasciare l'integrazione con il Finder e altre applicazioni

DeepInside App è un'applicazione compatibile Sandbox con accesso in sola lettura del file system. 

E 'assolutamente sicuro e non contiene funzionalità che potrebbe distruggere o modificare le informazioni involontariamente.

Scheda

8. Instant File Searcher

Soluzione gratuita per la ricerca di file sul computer

I sistemi operativi moderni come Windows prevedono al proprio interno servizi per la ricerca veloce di files all'interno del disco rigido. Usano la ricerca integrata in Windows trovare i file è molto semplice ma allo stesso tempo limitato. Poche infatti sono le opzioni disponibili per filtrare le ricerca e praticamente nulli i blocchi a livello di chiave di ricerca.

Instant File Searcher vuole essere una soluzione gratuita per la ricerca di file sul proprio computer che aggiunge diverse funzionalità normalmente non presenti nei servizi di ricerca base. Con il software è possibilecercare per nome, filtrare per tipo di file, per data di creazione o modifica, per dimensioni, per proprietà e molto altro ancora

Dentro, tra le altre funzioni utili, anche la possibilità di esportare le ricerche su file ed effettuare ricerche multiple allo stesso tempo

E' compatibile con praticamente tutte le versioni di Windows 

Scheda

9. PDF Stacks

Un software per trovare e organizzare documenti sul computer

PDF Stacks lo si può definire come l'iTunes per i documenti. In particolare si occupa di organizzare, trovare e sfogliare, cercare, annotare e condividere la vostra collezione di file PDF e gli articoli di ricerca e giornale con un solo clic.

Un programma pensato per Mac e Windows con cui interagire e raccogliere i documenti in un solo luogo cosi da trovare il file giusto nel momento in cui serve.

Tra le sue caratteristiche migliori sono la velocità di scansione e quella di visualizzazione. Naturalmente all'interno anche la possibilità di trovare testo nei documenti ed organizzare i file PDF a piacere in cartelle e playlist

Scheda

10. Agent Ransack

Il programma per la ricerca veloce e precisa del testo contenuto nei file del computer

Potente, facile, veloce e gratuito. Una programma completo ed allo stesso tempo perfetto per la ricerca all'interno del proprio computer di testi contenuti in file.

Stiamo parlando di Agent Ransack, un ottimo software flessibile e facilissimo da utilizzare che permette di trovare il testo contenuto nei files archiviati sul proprio computer. Include tante possibilità di personalizzazione della ricerca attraverso l'applicazione di filtri che vanno dal restringimento delle cartelle su cui operare alla dimensione dei file. Si possono impostare le date entro le quali ricercare la modifica, selezionare testi con caratteri jolly ed utilizzare le espressioni regolari per un filtro attento e preciso nei risultati.

Agent Ransack lavora veloce proponendo i risultati velocemente e mantenendo in memoria le ricerche già effettuate cosi da operare ancora più rapidamente in seguito.

Un programma che non può mancare per chi è alla ricerca di un software per trovare i frasi, parole e contenuti all'interno dei file di testo (ed anche PDF) sul proprio computer. E' gratuito per la versione Lite che lavora egregiamente, a pagamento per quella PRO più completa.

Disponibile sia a 32bit che a 64bit per sistemi Windows

Scheda

11. UltraFileSearch

Il programma per la ricerca facile e veloce sul proprio computer

Ultra File Search è un programma di ricerca che è in grado di trovare rapidamente file, cartelle e testo sul tuo disco locale, all'interno della rete, su DVD, us CD-ROM, su dischi USB o Flash Drive.

Il programma consente di specificare i nomi di file diversi, unità diverse o cartelle distinte cosi da operare una ricerca differenziata ma effettuata allo stesso tempo. Il software è in grado di visualizzare i file e le cartelle in base alle loro proprietà (ad esempio, data modifica), permette di trovare i file che contengono una o più parole, frasi specifiche o testo contenuto di vario genere.

Ultra File Search piace perchè ha una interfaccia completa ed intuitiva, è veloce nelle operazioni e offre ampie possibilità di personalizzare tutte le ricerche da effettuare sul proprio computer.

Il programma è disponibile sia in versione freeware che shareware ed è compatibile praticamente con tutte le versioni di Windows. Da segnalare inoltre che il software è disponibile anche in versione portable ovvero senza la necessità di alcuna installazione e quindi facilmente trasportabile magari all'interno di una chiavetta USB

Scheda

12. SearchMyFiles

Il programma per le ricerche veloci di files sul nostro sistema

SearchMyFiles è un programma alternativo per Windows rispetto alla classica funzione di ricerca files e cartelle del sistema.
SearchMyFiles permette di effettuare ricerca più precise e soprattutto più veloci sul vostro sistema grazie a funzioni avanzate integrate. il programma per esempio può cercare per nome, in determinate cartelle, escluderne alcune, cercare nei file contenenti una certa parola, modificate in certo periodo di tempo e per certe dimensioni. Altamente personalizzabile ma allo stesso tempo veloce e subito disponibile. Comodo anche per trovare file duplicati e per finire non ha bisogno di installazione

Scheda

13. Alfred

Programma per la ricerca veloce di informazioni sul Mac e sul Web

Alfred è una applicazione pensata per Mac OS X che permette di velocizzare la ricerca di informazioni, di files e di programmi sul proprio computer. Integra un motore per cercare mappe, notizie su Wikipedia, oggetti su eBay ed Amazon. E' totalmente personalizzabile con la possibilità di impostare numerosi parametri ed aggiungere nuovi servizi web.
Alfred è un assistente per il lavoro di tutti i giorni davanti al Pc perchè espande le funzionalità del Finder e offre una interfaccia veloce ed intuitiva anche nel presentare i risultati di ricerca.

Scheda

14. MSN Search Toolbar

Programma per la ricerca veloce di informazioni sul Mac e sul Web

MSN Search Toolbar è il programma messo a disposizione da Microsoft che permette di effettuare velocemente ricerche all'interno del proprio pc. Il software scansiona messaggi di posta elettronica, documenti, foto e musica. Visualizza in anteprima, filtra e lavora con i risultati della ricerca eseguita sul computer in uso. Completo e totalmente gratuito con il vantaggio rispetto ai suoi concorrenti di integrarsi perfettamente nel sistema.

Scheda

15. Ultrasearch

Il programma per cercare files nelle partizioni NTFS

UltraSearch effetta ricerche su unità NTFS locali e fornisce i risultati nel giro di pochi secondi. UltraSearch non utilizza un indice precedentemente costruito o un processo in background, esso raggiunge la sua velocità, lavorando direttamente sulla Tabella File Master (MFT) delle partizioni NTFS. È possibile immettere un nome di file o un modello come *. exe per vedere i risultati già durante la digitazione. Ulteriori informazioni come la dimensione e la data di ultima modifica è indicato per i file elencati. Inoltre, il menu contestuale di Explorer è disponibile all'interno di UltraSearch. I risultati della ricerca possono anche essere stampati o esportati come testo, CSV o file di Ex ...

Scheda

16. FileLocator

Programma per trovare velocemente files nel proprio Pc

FileLocator disponibile nella versione freeware Lite (Agent Ransack) e Pro è un software che include tutte le funzionalità più avanzate ed utili per trovare files all'interno del proprio computer. L'interfaccia grafica è di facile comprensione e mostra subito i risultati ottenuti digitando il testo di ricerca, supporta le espressioni booleane (AND, OR, NOT), è compatibile con le estensioni di office (MS e OpenOffice), supporta Perl ed è disponibile anche in versione 64bit. Veloce nella ricerca permette anche di stampare ed esportare i risultati delle proprie ricerche

Scheda

17. DocFetcher

Programma per trovare il testo contenuto nei documenti sul proprio computer

DocFetcher è un programma Open Souce che permette di ricercare il contenuto dei documenti nel proprio computer. E' come utilizzare un motore di ricerca localmente per reperire tutte le informazioni all'interno dei files depositati nel pc. Utilizza un sitema automatico di indicizzazione molto veloce (200 documenti in meno di 1 minuto) ed efficiente (utilizza poche risorse nel funzionamento). Permette di utilizzare espressioni regolari per migliorare la ricerca, integra un pannello di anteprima e gestisce anche operazioni dirette su files. E' disponibile anche in versione portatile cosi da essere trasportato ovunque tramite chiavetta USB o disco esterno

Scheda

18. Puggle

Motore di ricerca per desktop rapido, multipiattaforma e portatile

Puggle è un motore di ricerca desktop open source scritto esclusivamente in Java. Esso permette la ricerca di un testo integrale e la ricerca dei meta-dati su file, cartelle, musica, foto, pagine web, etc... all'interno del proprio computer.E' disponibile un'edizione portatile di Puggle, cosi da essere sempre disponibile su chiavetta USB o disco esterno.
Puggle crea un indice di tutti i dati contenuti nel pc e consente di eseguire ricerche su di essi su qualsiasi computer.

Scheda

19. Seeker

Motore di ricerca per il proprio desktop per trovare files rapidamente

Seeker è un motore di ricerca di file per il proprio desktop ultra rapido grazie ad un algoritmo di ricerca di file potente.
Seeker è in grado di gestire tutte le proprie ricerche di files in maniera semplice.
Seeker cerca non solo i file ma anche all'interno dei file stessi, Seeker consente di sostituire il testo all'interno del file. Supporta le espressioni regolari e comandi a riga di comando. Tutti i risultati di Seeker possono essere visualizzati in uno dei quattro pannelli avanzati in cui è composta l'interfaccia.

Scheda

20. FileSeek

Programma per la ricerca di files sul proprio disco fisso

Non avete mai avuto bisogno di cercare qualcosa nel proprio computer? Non avete mai avuto bisogno di cercare uno specifico testo contenuto all'interno di un file? FileSeek permette di fare tutto questo semplicemente e velocemente. Il software infatti risulta molto più affidabile e veloce di Windows Explorer anche perchè risulta molto leggero. FileSeek non utilizza la indicizzazione in background lasciando cosi libere le risorse del computer.

FileSeek è estremamente veloce, piccolo e super facile da usare. Si può anche essere integrata direttamente nel menu contestuale di Windows Explorer per fornire un accesso rapido e facile. FileSeek non usa sfondo indicizzazione, in modo che quando FileSeek è chiusa prestazioni del vostro computer non saranno interessati.

Scheda

21. Recent file seeker

strumento avanzato per la ricerca di file utilizzando filtri speciali

Recent File Seeker è uno strumento avanzato per la ricerca di file utilizzando filtri speciali, e scrivere i risultati in un file di log. I risultati sono compatibili con UVK .

RFS è stato creato anche per la ricerca di malware, è possibile utilizzarlo per cercare quello che vuoi. Esso utilizza un modello dinamico di ricerca, che permette di inserire più stringhe di ricerca in una sola volta, e anche wild card.

Scheda

22. MasterSeeker

Motore di ricerca veloce dei file su PC

MasterSeeker è un programma che vuole portare una impronta nuova di velocità nella ricerca dei files sul computer. La combinazione di semplicità e velocità offre uno strumento che permette di trovare i file in maniera ottimizzata.

MasterSeeker offre una interfaccia semplice dove inserire i nomi dei file, le cartelle dove ricercare, gli eventuali dischi. Ogni risultato può essere filtrato per tipologia, dimensione, posizione etc..

Supporta praticamente tutti i sistemi Windows

Scheda

23. Wise JetSearch

Wise JetSearch può aiutarvi a cercare i file o le cartelle in tutte le unità locali in pochi secondi. Ingresso le parole chiave, selezionare l'unità e poi iniziare a cercare. Dopo la ricerca, JetSearch Wise vi mostrerà i risultati di ricerca come ad esempio file / cartella nome, percorso, dimensione e data di ultima modifica. Inoltre, un clic destro in grado di fornire un modo diretto e conveniente per affrontare il file / cartella che hai scoperto. Cosa c'è di più, JetSearch Wise occupa solo poche risorse di sistema.

Scheda

24. SwiftSearch

Ricerche file su volumi NTFS a velocità folli, dati i privilegi giusti

SwiftSearch è un programma leggero, il cui scopo è quello di aiutarvi a trovare rapidamente i file necessari sul computer Windows, senza mai richiedere di indicizzare le unità. La maggior parte delle utilità di ricerca che consentano di raggiungere velocità simili fanno da pulsioni indicizzazione mentre il computer è inattivo, ma a causa di rilevamento ozio è così difficile da ottenere, in pratica esse finiscono per rallentare l'intero sistema solo per velocizzare la ricerca. 

SwiftSearch funziona diversamente: dato privilegi di amministratore, si bypassa completamente il file system (solo NTFS supportato) e legge la tabella di file direttamente ogni volta, che accelera la ricerca di molti ordini di grandezza. Tipicamente ricerche producono risultati completi in ~ 10 secondi o meno, un aumento di velocità significativo per molti utenti. 

Come bonus, questo programma supporta anche la ricerca basato sul percorso (ad esempio, è possibile cercare "* Programma * Windows *"), le espressioni regolari (basta avviare il nome della ricerca con il carattere '>'), e le dimensioni delle directory completo. Il suo obiettivo è quello di essere semplice, veloce e intuitivo da usare.

 

Scheda

25. InFile Seeker

Programma per cercare frasi o stringe all'interno di file di testo

InFile Seeker è un pratico strumento ideato per cercare specifiche parole, o intere frasistringhe, all'interno di un elevato quantitativo di file di testo. Ideato principalmente per sviluppatori e web master, questo programma consente la ricerca veloce e precisa all'interno di tutti i file a base di testo contenuti in una specifica cartella e sue sotto cartelle. L'utente ha la possibilità di specificare in quali tipi di file eseguire la ricerca, selezionando uno o più tipi predefiniti (quali per esempio: txt, cpp, php, htm, xml, ecc..) o aggiungendone di personalizzati tramite il gestore di estensioni incorporato. 


I risultati di una ricerca sono mostrati in una scheda contenente l'elenco dei files che contengono la parola chiave, o la stringa, da cui è possibile aprire direttamente il file o visionarne un'anteprima nel programma stesso selezionando uno dei file elencati. L'anteprima mostra il testo del file selezionato evidenziando il testo ricercato e mostrandolo a schermo, se nel file è presente più volte tale testo sarà possibile navigare tra le varie istanze tramite i semplici bottoni presenti sull'interfaccia

Scheda

26. AstroGrep

Il software per cercare testo all'interno dei testi

AstroGrep è una utilità per Microsoft Windows che permette di ricercare testo all'interno dei files cosi da trovare i contenuti all'interno del proprio computer. AstroGrep supporta le espressioni regolari, integra opzioni per migliorare la stampa e visualizza le informazioni sottolineando i caratteri trovati.

AstroGrep è gratuito e completamente Open Source

Scheda

27. FileMind

La ricerca dei file nel proprio sistema velocizzata

FileMind è un programma per trovare velocemente files sul proprio computer. Una interfaccia semplice e rapida permette di creare un filro di ricerche cosi da produrre un risultato ottimizzato in pochi semplici passaggi.

FileMind è costituito da una barra di ricerca che permette di trovare i file già nel solo momento che si comincia a scrivere, offre una sicurezza intrinsica grazie ad un database criptato. Il programma si autoaggiorna ed è ottimizzato per essere utilizzato con Windows senza problemi

Scheda

28. Everything

Il motore di ricerca dei propri files su disco

Everything è un tool amministrativo per cercare i files e le cartelle contenute nel proprio hard disk. Veloce e facile da utilizzare produce una lista dettagliata di tutti i file trovati utilizzando la chiave di ricerca integrata. Rende possibile aggiungere filtri, chiavi e tipologie di file per produrre risultati personalizzati. Si distingue per essere leggero e non appessantire il sistema; non effettua però la ricerca all'interno dei files

Scheda

29. Ava Find

Il programma per cercare i file duplicati dal disco

Ava Find è un programma veloce e gratuito per la ricerca dei files nel proprio sistema. Offre una interfaccia semplice per ricerce veloci dei files all'interno del disco. Si possono applicare filtri e selezionare tipologie di file come Musica, Video e Programmi. Un sistema utile anche per trovare file duplicati ed eliminarli dal disco

Scheda

30. List Search Utility

Ricerca i files all'interno del disco

Questo programma permette di selezionare le cartelle e ti permette di trovare rapidamente i file in una qualsiasi delle cartelle indicizzate. Essa consentirà inoltre di cercare elenchi di file (su CD, ecc), creato con Maker List in modo da poter cercare i file presenti sul disco rigido e file archiviati con una sola ricerca .. Questo programma è particolarmente utile quando si sta cercando un file in cui si conosce solo parte del titolo, o quando ci possono essere variazioni di ortografia. Digitare tutte le parole che si pensa si trovano nel titolo del file e tutti i file con queste parole nel titolo saranno elencate, i file che hanno la maggior parte ma non tutte le parole vengono visualizzate anche se corrisponde al numero percentuale di 'Match desiderata' del configurabile delle parole .

Scheda

31. Yahoo Desktop Search

Programma per la ricerca di files sul proprio disco

Yahoo Desktop Search è il servizio di indicizzazione e ricerca per il proprio computer offerto da Yahoo!. Il programma riconosce più di 300 tipi di files (come emails, documenti di office, musica, pdf, etc...) diversi e per ognuno di essi è capace di visualizzare un'anteprima del files e di ricercare dentro di esso le keywords interessate dalla ricerca. Naturalmente la privacy è garantita attraverso diverse funzionalità di esclusione files integrate. Potente ed efficace

Scheda

32. Copernic Desktop Search

Programma per la ricerca veloce di informazioni su Windows e sul Web

Copernic Desktop Search è un motore di ricerca per desktop. Semplice ma sofisticato, aiuta nella ricerca immediata dei files nel proprio disco fisso. I documenti possono essere files messaggi di posta, immagini, file audio e video. Una naturale evoluzione della propria postazione permette ricerche veramente rapide

Scheda


Continua


Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Mai come in questo anno, soprattutto per noi italiani, abbiamo scoperto o (ri-scoperto) la comodità del servizio di consegna al proprio domicilio. Una “moda” naturalmente legata al momento storico ma che probabilmente ha da oggi infranto un tabu per moltissimi utenti che fino a questo momento non si sono mai approcciati veramente a questa tipologia […]

Continua

Internet è diventato un elemento essenziale e fondamentale per tutti. Come qualsiasi altro media e come per la vita di tutti i giorni quest’ultimo può diventare un luogo  non adatto ai bambini senza un adeguato controllo soprattutto ora che la famosa Dad ovvero la didattica a distanza pone quasi obbligatoriamente i bambini ed i ragazzi […]

Continua

Le fotografie lo sappiamo sono tra i migliori modi per ricordare viaggi ed esprimere emozioni. Lo scatto fotografico più di qualsiasi mezzo di riproduzione dell’immagine è capace di trasmettere il momento vissuto e tramandarlo per sempre all’interno della propria espressività Tra le fotografie più emozionanti ed emozionali ci sono certamente i ritratti fotografici capaci di […]

Continua

La gestione del magazzino è un aspetto fondamentale per la strategia aziendale e per questo motivo è necessario che le scorte e tutte le merci siano perfettamente controllate nei loro flussi. Per questo motivo è importantissimo affidarsi ad un software di gestione magazzino all’altezza Elenco di Programmi dedicati alla Gestione del Magazzino Noi di Mooseek.com […]

Continua

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un artista capace di espandere in maniera esponenziale il concetto stesso di arte unita all’emozione di opere create andando oltre il limite stesso che ci si pone di fronte. David Popa è profilo instagram dove scorrere ed ammirare le opere realizzate da un artista che si dedica […]

Continua
Tutti gli Articoli