28/06/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

La posta elettronica ricopre ancora oggi un ruolo importantissimo non solo ovviamente in ambito professionale ma anche in ambito domestico.

Uno strumento a cui è impossibile rinunciare considerando il fatto che per comunicazioni veloci la via migliore sono certamente gli strumenti di Instant messaging, ma per comunicazioni più approfondite (e volendo più ufficiali) le emails sono sempre e comunque indispensabili.

Spesso però le comunicazioni che avvengono tramite email sono affidate agli strumenti già disponibili nel sistema operativo, e quindi con ben poche funzionalità avanzate, oppure a strumenti non certamente adeguati alle nostre esigenze.

Perchè invece non scegliere qualcosa di diverso, alternativo, nuovo e magari più completo di quanto fatto finora?

Software completi anche alternativi per la lettura e la gestione della posta elettronica

Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato in una nostra categoria dedicata una raccolta di Software completi per la lettura e la gestione della posta elettronica.
Sono risorse disponibili all’interno della sezione software



Indice Software:


1. BeC

Servizio per classificare e organizzare le email per priorità usando l'intelligenza artificiale

In una vita sempre di più frenetica anche la gestione delle email e soprattutto la loro organizzazione diventa sempre più complicata e difficile. Seppur gli anti-spam siano sempre più raffinati e svolgono il loro dovere ormai con un alta percentuale di successo, è vero che moltissimi messaggi non voluti vengono comunque lasciati passare. A questo affianchiamo il fatto che tanti dei messaggi "corretti" che ci arrivano sono difficili da classificare se non con un dovuto tempo da dedicare alla loro organizzazione.

BeC, acronimo di Beyond Email Classification è il progetto che nasce dall’esigenza di superare i limiti degli attuali strumenti di gestione della posta elettronica che permettono solamente un’organizzazione basata su filtri statici e manuali. E' un servizio che nasce per venire in contro a tutti coloro che ricevono molti messaggi di post elettronica permettendo di organizzare le email per priorità. Per farlo vengono utilizzati sofisticati algoritmi affiancati all'intelligenza artificiale.

Strumento per organizzare la posta elettronica che si appoggia sui propri servizi online di email

BeC non è un'ennesimo servizio di posta elettronica ma funziona appoggiandosi in maniera del tutto trasparente ed automatica ai propri servizi online di posta elettronica già utilizzati. Non è necessario installare alcun software e non è neppure necessario conoscere complicate impostazioni per collegare la propria email al sistema: viene fatto praticamente tutto in automatico.

Il collegamento alla propria casella email già esistente, come è evidente, diventa fondamentale per questo motivo sono supportati praticamente tutti i servizi più utilizzati come Outlook, Gmail, Libero, Aruba, Apple, Thunderbird, Aol, Exchange.

Privacy, Sicurezza ed Evoluzione del Servizio

Un punto fondamentale del di BeC certamente la sicurezza e la privacy che vengono gar [...]

Scheda

2. OnMail

Servizio online di posta elettronica, moderno ed attendo alla privacy

OnMail è un software, una applicazione e per meglio dire un servizio online che offre spazio per creare un indirizzo di posta elettronica che si distingue per essere moderno ed al passo con i tempi.

Il servizio si basa sul fatto di offrire un potente strumento che sia non solo bello e funzionale da usare ma anche attento alla privacy andando ad eliminare tutte quelle noiose pubblicità invadenti che altri servizi di posta integrano. Il fatto di avere un sistema sempre disponibile via web oppure usando l'apposita applicazione sul proprio device iOS o Android crea una libertà di fruizione potente ed affidabile.

Per la prima volta, hai il potere di ricevere e-mail da chi vuoi. Con OnMail, un servizio di posta elettronica ultraveloci, ipereliecuto e semplice creato per il mondo di oggi.

OnMail è un servizio di posta elettronica che offre la possibilità di creare proprio indirizzo di posta elettronica (@onmail.com) oppure di importare e collegare i propri indirizzi di posta già utilizzati sui più comuni servizi online come Yahoo, Gmail, etc..

Tra le funzionalità più apprezzate è il pieno controllo della posta elettronica con la sicurezza che nessun sistema di scansione dei contenuti possa entrare, nessuna pubblicità basata sui messaggi verrà mostrata e che nessun sistema di condivisione dei contenuti viene attivato grazie anche al sistema anti-tracciamento integrato.

L'interfaccia pulita, veloce e dinamica si adatta anche agli utilizzi dell'utente e diventa un vero strumento di lavoro nel momento in cui la si utilizza con maggiore assiduità. 

OnMail è disponibile gratuitamente con spazio fino a 10gb oppure a pagamento con spazio e servizi aggiuntivi

Scheda

3. Mailbird

Client di Posta Elettronica per Windows veloce, completo, affidabile con possibilità di integrazione di Apps

Mailbird, un client di posta elettronica per Windows, che abbiamo avuto modo di provare al meglio e che vi confermiamo essere certamente tra i migliori in circolazione, sia per quanto riguarda la sua affidabilità che per la velocità di utilizzo. Facile da installare, facile da gestire e modulare con servizi che possono essere integrati, è la soluzione moderna alle esigenze di gestione della posta elettronica che come detto continua a risultare importante sia in ambito aziendale che privato.

Mailbird è completamente intuitivo da usare. Nessun manuale necessario, saprete esattamente cosa si sta facendo in meno di un minuto di installarlo (l'abbiamo cronometrato).


Risparmia tempo gestendo account multipli con il miglior programma di posta elettronica per Windows

Mailbird per Windows è tra i più veloci client di posta elettronica che abbiamo avuto la fortuna di provare seppur il software si presenti completissimo in tutte le sue parti e come appena scritto capace di gestire al meglio account multipli. Una serie di strumenti e funzionalità a disposizione di chi lo utilizza permettono ad esso di salire nella classifica dei migliori tra quelli provati.

Ma scopriamo assieme le diverse caratteristiche che rendono Mailbird davvero interessante:

Tanti account di Posta Elettronica unificati in un solo posto

Il software permette di gestire tutte le email e i contatti da account multipli che provengono sia da i servizi di posta elettronica più importanti ed utilizzati come Gmail, Outlook, Yahoo, etc.., sia da server di posta aziendali con accesso tramite Exchange, Imap o Pop. L'attivazione dei diversi account (che possono essere attivati anche in momenti successivi) passa attraverso un Wizard che ci guida passo passo alla configurazione

Personalizzazione con [...]

Scheda

4. Newton Mail

Potente Servizio di Email per la gestione integrata della posta

Un'app di posta elettronica solida e solida progettata per soddisfare le tue esigenze, con notifiche push per tutti i tuoi account di posta elettronica, su tutti i tuoi dispositivi: iOS, Android, macOS , Windows e Alexa.

Nata per l'online, sviluppata per il Computer, evoluta per tutti i Device: ecco Newton Mail 

Newton è un servizio basato su abbonamento che sovralimenta la tua posta elettronica con funzionalità avanzate come Read Receipts, Snooze, Send Later, Annulla invio, Profilo mittente, App connesse e altro

 Ma in definitiva cosa server Newton Mail?

E' un potente servizio online che permette di raggruppare le proprie email cosi da gestirle in maniera professionale. Un Exchange alternativo, potente e distribuito su diversi device per disponibile ovunque

Funziona con Gmail, Exchange, Yahoo Mail, Outlook, iCloud, Google Apps, Office 365 e tutti gli account IMAP. 

E' disponibile per: iPhone, iPad, iPad Pro, Apple Watch, Mac, Android, Windows

Scheda

5. Tutanota

Servizio online gratuito di posta criptata

Tutanota è uno strumento online pensato per rendere le proprie email e le comunicazioni via web il più sicure possibile grazie ad un sistema di criptaggio integrato e funzionale.

Il servizio si distingue per il fatto che il livello di privacy è talmente elevato che non solo i messaggi vegnono criptati ma in generale tutto il proprio account. Un sistema di custodia delle informazioni legato alla propria password (non conosciuta neanche dagli sviluppatori) che rende impossibile a chiunque la lettura di quanto contenuto all'interno se non si viene a conoscienza della stessa.

Le email criptate sono inviate all'interno di chi possiede un account Tutanota in maniera diretta cosi come lo si stesse facendo con un qualsiasi account email. Se il messaggio deve essere recapitato a chi non iscritto, questo riceverà un link da aprire con una password comunicata allo stesso in maniera indipendente e non legata al messaggio (naturalmente)

Tutanota è facilissimo da usare e risulta funzionale come un qualsiasi sistema di invio e ricezione email, supporta le cartelle, l'invio multiplo e la compilazione dei messaggi anche in formato grafico.

L'applicazione è compatibile con tutti i browser moderni e può quindi essere utilizzata ovunque ci si trovi, è necessario solo un collegamento al web

Il progetto Open Source prevede anche applicazioni per iOS ed Android

Scheda

6. Airmail

Client email leggero e potente per Mac

Per tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, alternativo e con la promessa di essere più veloce anche dell'originale ecco arrivare Airmail.

Airmail è un client email che nasce per essere un programma facile da usare e veloce per la gestione delle proprie email. Basato su una interfaccia intuitiva e perfettamente integrata anche con il nuovo OS X Yosemite.

Come detto la cosa più interessante è proprio la sua velocità di utilizzo e la capacità di gestire diverse caselle email provenienti anche da servizi diversi che si integrano sapientemente all'interno dell'applicazioni

Promette il pieno supporto con iCloud, MS Exchange, Gmail, Google Apps, IMAP, POP3, Yahoo!, AOL, Outlook.com, Live.com

Airmail è il client di posta elettronica per Mac leggero ed affidatible per chi è alla ricerca di un programma veloce e disponibile

Scheda

7. Virtru

Servizio per inviare e ricevere email sicure e private

Virtru è un servizio che permette di inviare email in maniera sicura e protetta. Ogni messaggio non solo viene criptato ma viene anche tracciato cosi da essere sempre bloccato, restituito e controllato dall'invio fino alla ricezione dell'utente.

Virtru permette inoltre di integrarsi sia con i servizi email più famosi ed utilizzati sul web

Scheda

8. Mail Pilot

Client email semplice ed intuitivo per Mac

Mail Pilot è un client email pensato per offrire una esperienza di utilizzo la più semplice ed intuitiva possibile. Orientato a tasks la sua completa gestione dei messaggi permette di spostare facilmente gli stessi all'interno delle cartelle oppure applicando diversi status ai messaggi per gestire to-do list o insiemi di messaggi da processare e completare. Il tutto con un massimo controllo della posta elettronica e chiarezza dei contenuti.

Il programma permette di impostare promemoria per i messaggi cosi da creare scadenze legate ad ogni singolo messaggio senza cosi aggiungere le informazioni al calendario. Tutto integrato.

Il software inoltre permette diverse funzioni interessanti come:

Organizzare in base allo stato del messaggio come Incompleto, completa o fissato per promemoria. Raccogliere gruppi di messaggi correlati in tutti i tuoi account usando le liste. Facilmente raggiungere Inbox Zero.Mettere da parte i messaggi che non possono essere organizzati immediatamente e perforare attraverso di loro quando si ha più tempo. Cartelle e le etichette esistenti possono essere consultati e utilizzati in qualsiasi momento.

Mail Pilot è disponibile anche per iOS e con quest'ultimo si interfaccia attraverso le applicazioni mobili cosi da avere sempre una connessione interattiva tra le email gestite all'interno del programma per Mac e quelle trattate sui dispositivi iPhone ed iPad

Scheda

9. Mailbox

Il client email di Dropbox per Mac

Mailbox è una applicazione disponibile per iOS ed Android che permette di leggere la propria email e sfruttare lo spazio messo a disposizione sul cloud di Dropbox per conservare allegati e dati.

Allo stesso modo delle applicazioni per dispositivi mobili Mailbox per Mac offre lo stesso supporto, la stessa velocità di utilizzo e la sicurezza della conservazione dei dati da usare quindi con mouse e tastiera dal proprio desktop Apple.

Mailbox permette di integrarsi con gli account Gmail e iCloud cosi da continuare ad usare i propri account unendoli però alle funzionalità dello spazio di Dropbox. Presenta una inerfaccia suddivisa in tre colonne in cui trovare le caselle, i titoli delle email ed i singoli messaggi in una interfaccia coordinata. Tutte le gesture previste sui dispositiv touch (come lo swipe) sono integrare per essere usate con il Mouse attraverso anche una velocità e facilità di utilizzo estrema.

Scheda

10. Opera Mail

Il client veloce e leggero per gestire le email

Opera Mail lo si può considerare come lo Spin-off del browser Opera. Dalla versione 15 del programma di navigazione infatti Mail non fa più parte del pacchetto ma è un programma indipendente costruito per funzionare anche senza il fratello maggiore.

Opera Mail si vuole differenziare per velocità e soprattutto leggerezza. Il programma si presenta rapido nell'utilizzo e flessibile nella sua piena operatività. E' infatti molto customizzabile grazie a regole, filtri, preferiti, ordinazioni, operazioni ed automatizioni.

La parte principale del progetto è la suddivisione a Tabs dei vari profili e delle email cosi da poter accedere ad ogni argomento o account in maniera indipendente un pò come succede nella navigazione web dei moderni browser.

Il client è gratis e scaricabile liberamente per sistemi operativi Windows, Mac e Linux

Scheda

11. PhilterIt

Il servizio online per leggere e organizzare la propria posta elettronica

PhilterIt è un particolare servizio online che funge da aggregatore e lettore delle proprie email. Si distingue perchè attraverso filtri automatizzati permette di gestire la propria posta di entrata organizzandola per tipologia e di mittente. Si entra nel servizio impostando il nome utente e la password del proprio account di posta, poi dentro le email vengono automaticamente organizzate cosi da essere più facilmente filtrate. facilissimo da usare risulta leggero, compatibile ed utilizzabile anche da smartphone

Scheda

12. Postbox

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Postbox è un client di posta elettronica basato sullo stesso framework di Thunderbird, ma dotato di un'interfaccia più accattivante e di alcune funzionalità inedite. Ti permette di spendere meno tempo gestendo i messaggi più velocemente. Ciò che rende veramente utile Postbox è il modo in cui ti permette di trovare e riutilizzare tutti i tipi di documenti inseriti all'interno della sua e-mail. La ricerca di messaggi con parole chiave può essere effettuata con un numero di criteri elevato oppure utilizzando il linguaggio naturale. Tutti i contenuti delle emails vengono elencati da una apposita sezione. Completano l'integrazione con i servizi Web 2.0 e i motori di ricerca.

Scheda

13. Fuser.com

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Fuser.com è un servizio che mette a disposizione un client online che permette di gestire la propria posta elettronca direttamente tramite il browser. Non è un servizio di web mail ma piuttosto un gestore di caselle emails che supporta tutti i principali servizi di posta elettronica. In aggiunta fuser.com gestisce anche i servizi di social bookmarking o di microblogging. Il servizio è offerto gratuitamente

Scheda

14. Zenbe.com

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Zenbe.com è un sito che mette a disposizione un servizio web per utilizzare e gestire la propria posta elettronica. Non è un semplice servizio di web mail ma un vero e proprio client avanzato, disponibile per l'utilizzo direttamente online, che permette di servirsi del proprio indirizzo già in possesso. Integra molte features come la gestione avanzata delle emails, il calendario, le liste, l'accesso con dispositivi mobili, file sharing, il supporto per il team collaboration. Oltre a questo si integra con servizi quali Facebook e Twitter

Scheda

15. eM Client

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

EM Client è un client di posta per Windows completo e ben fatto che non ha nulla da invidiare ai più blasonati software in cricolazione. supporta protocolli POP e IMAP, supporta ActiveSync, integra la connessione diretta con Meebo, Facebook, Myspace etc. All'interno anche un calendario, un task manager e tanto altro. Può importare le emails e le impostazioni dai programmi di posta più comuni

Scheda

16. Columba

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Columba è un Email Client scritto in Java, con una interfaccia grafica user-friendly con moltissimi wizards integrati ed il supporto a diverse lingue. Integra funzionalità di sicurezza, di gestione multipla di accounts, possibilità di espandere le sue funzionalità attraverso il supporto di plugins. Open source e proprio perchè scritto in Java, disponibile per le diverse piattaforme

Scheda

17. Bloomba

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Bloomba è un client e-mail con un database: si possono così scandagliare i messaggi e gli allegati usando la sintassi comune dei search engine. Addio alle cartelle statiche, ora si passa alle "viste" in folder virtuali create in base alle necessità. Naturalmente poi al suo interno troviamo anche tutte le funzionalita richieste dai programmi tradizionali

Scheda

18. Thunderbird

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Thunderbird, è il client di posta elettronica open source nato dalle ceneri del poco blasonato programma di mail integrato in Mozilla. Completissimo e molto completo si propone come valida alternativa ai più noti concorrenti

Scheda

19. Popcorn

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Popcorn è un programma nato per per gestire e controllare comodamente un account di posta elettronica, direttamente sul server che evita di scaricare messaggi ed allegati inutili. Con questo tool è possibile pulire la propria casella emai da spam e allegati voluminosi, senza perdere tempo nel download e senza correre rischi. Funziona con protocollo POP3/SMTP/ESMTP.

Scheda

20. Scribe

Programma alternativi per la lettura e la gestione della posta

Scribe è un piccolo e potente programma di posta elettronica che integra un database di contatti ed un calendario. Supporta tutti gli standard più utilizzati in internet. Non necessita di installazione e può essere avviato da floppy o da chiave Usb. Il database dei messaggi viene incluso nella directory del programma. Unico

Scheda




Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Avete avuto problemi con il vostro device iOS? Attenzione perché non tutto é perduto, ovvero non é detto che tutti i dati in esso contenuti siano definitivamente persi anche se l’accesso allo stesso sembra impossibile. Grazie a diversi software dedicati é infatti possibile cercare di recuperare i dati dentro iPhone o iPad nella maniera più […]

Continua

Il Re è sempre lui ovvero Microsoft Office che da oltre 20 anni risulta la suite d’ufficio più utilizzata e premiata al mondo. In ogni release si aggiorna con nuove funzionalità che lo rendono sempre innovativo, al passo con i tempi ed anche oltre con sistemi integrati che utilizzano tecnologie, che forse, neppure sono conosciute […]

Continua

La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata per descrivere un’immagine attraverso codifiche geometriche. La differenza rispetto alle classiche immagine raster è netta, infatti quest’ultime sono rappresentate da una griglia di pixel colorati. Le immagini vettoriali grazie alla loro caratteristica tecnologica possono modificare facilmente la loro dimensioni senza perdere di qualità. Naturalmente per ottenere questo risultato […]

Continua

Android è ormai una realtà consolidata del panorama dei sistemi operativo per i dispositivi mobili. Milioni di persone lo utilizzano tutti i giorni e con esso producono documenti, musica, video ed immagini. Una mole di contenuti che in qualche modo devono e possono essere gestiti anche attraverso il proprio computer di casa. Se per gli […]

Continua

Terminato il grande caldo della stagione estiva, finalmente arriva il freddo e con esso uno dei periodi più belli ed emozionanti, ovvero il Natale! Si tratta di una festività ricca di gioia, in cui regnano colori e Alberi di Natale. Un momento incredibile da passare con chi si vuole bene, scambiandosi doni e mangiando cibi […]

Continua
Tutti gli Articoli