Il coltellino svizzero, o meglio il “coltello dell’esercito svizzero” fu ed è un oggetto di culto per tutti gli amanti del tutto-fare. Un pratico aggeggio multifunzionale da portare sempre con se per ogni evenienza ed emergenza.
Il coltellino svizzero è stato replicato e copiato in diverse versioni più o meno attinenti all’idea originale di Karl Elsener. Oggi più di ieri una nuova versione di coltellino svizzero è ancora diffusa. Ha forme diverse e soprattutto funzioni diverse: la chiavetta USB.
La chiavetta USB oggi non è più solo un oggetto per pochi geek tecnologici ma grazie alla sua versatilità è presente dappertutto, anche nelle borsette di tante ragazze molto chic e poco tecno.
Luogo ideale per caricare ed avere sempre con se i propri documenti, i video e la musica, oggi con le chiavette USB possiamo portare anche i nostri programmi preferiti.
Seppur inficiata dalle nuove tecnologie come il Cloud, la chiavetta USB continua la sua esistenza nel bene o nel male
LPortarsi i programmi preferiti, con le proprie impostazioni salvate, sempre disponibili ovunque, è una comodità innegabile che sta prendendo sempre più consenso. Per aiutarci a caricare sulla propria chiavetta USB i programmi che utilizziamo maggiormente o che ci possono sempre essere utili, esistono particolari siti che propongono pacchetti di software già pronti o da costruire con tanti software selezionati tra i più popolari.
Ecco dove trovare le migliori raccolte di Software Portable
La maggior parte delle volte è sufficiente selezionare il pacchetto preferito, copiarlo sulla chiavetta ed avviarlo da essa attraverso il menu realizzato ad-hoc.
Noi di Mooseek abbiamo organizzato nella nostra categoria software una collezione di Raccoglitori di software portatile senza bisogno di installazione.
Sono risorse disponibili all’interno della sezione software