Windows 7 Service Pack 1 nella Release Candidate è disponibile per il download. Salvo modifiche dell’ultima ora questa versione dovrebbe essere praticamente identica a quella finale.
Lo stesso service pack può essere usato anche per Windows Server 2008 R2 SP1.
Panoramica (da Microsoft):
Le versioni finali candidate di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 consentono di tenere i PC e i server sul miglior livello di supporto, offrono miglioramenti costanti al sistema operativo (OS) Windows, includendo aggiornamenti precedentemente forniti tramite Windows Update e continui aggiornamenti progressivi per piattaforme Windows 7 e Windows Server 2008 R2 basati sui commenti e suggerimenti di clienti e partner. Consente inoltre alle organizzazioni di distribuire agevolmente un’unica serie di aggiornamenti.
Le versioni finali candidate di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 aiutano l’utente nelle seguenti operazioni:
Per scaricare e installare le versione finale candidata di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1, è necessario che sul computer sia già installata una versione RTM (Release to Manufacturing) di Windows 7 o Windows Server 2008 R2.
Se Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 Beta sono state precedentemente installate nel computer, è necessario disinstallare la beta prima di installare la versione finale candidata.
La versione finale candidata di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 è disponibile per l’installazione nelle stesse lingue disponibili all’avvio originale di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.
Si può scaricare il pacchetto passando direttamente da Microsoft nella pagina ufficiale