L’evento chiamato UNPACKED 2014 Episodio 1 si è tenuto come promesso in una gremita sala del Centre Conventions Internacional Barcelona (CCIB) durante il MWC 2014. Una occasione per il produttore asiatico per presentare la propria punta di diamante per quanto riguarda gli smartphone ovvero il Galaxy S5, un telefono atteso da molti e conseguente di tanti altri successi della Serie S che fino ad oggi ha già venduto oltre 200.000.000 di pezzi in tutto il mondo
Il Samsung Galaxy S5 si presenta come uno smartphone ricco di funzioni e completo di tutta la tecnologia oggi disponibile. E’ il top di gamma di Samsung e vuole esserlo per tanto tempo grazie a sistemi hardware e software che permettono di utilizzare il device sia nel lavoro che nel tempo libero. Tra le diverse funzioni il lettore di impronte digitali, il sensore per il battito cardiaco e la resistenza all’acqua ed alla polvere tanto per citarne alcune.
Samsung Galaxy S5 è basato su uno schermo da 5.1 pollici Super Amoled costruito attorno ad un sistema Snapdragon 805 e processore quad-core da 2.5ghz. La memoria disponibile è di 2gb mentre lo spazio di archiviazione è di 16gb o 32gb espandibile tramite scheda microSD. La camera è di 16mpx con numerose funzioni integrate per migliorare i propri scatti. I video possono essere ripresi anche a 2160p ovvero Ultra HD.
La batteria per gestire tutta questa potenza? Di ben 2800mAh.
Il sistema operativo è naturalmente Android nella versione 4.4 KitKat con personalizzazione Samsung TouchWiz di nuova generazione rivisto e corretto nella grafica, ora più moderna e minimale.
Per scoprire meglio il device e nell’attesa del suo arrivo sul mercato in primavera (Aprile 2014) vi rimandiamo alla nostra scheda tecnica completa oppure ai tanti filmati dalle redazioni di tutto il mondo che abbiamo raccolto nella nostra sezione di video dedicati