
Samsung ha ufficializzato la nuova famiglia di smartphone classificata come Galaxy A. I device presentati oggi riprendono l’idea portata avanti dal Galaxy Alpha e si distinguono per i materiali utilizzati e per lo spessore.
Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 sono smartphone basati su Android 4.4.4 kitkat di due forme e dimensioni diverse che hanno in comune il fatto di avere un corpo in metallo costruito con cura e rivolto a coloro che vogliono uno smartphone elegante e funzionale. I due Galaxy A sono inoltre hanno uno spessore minimo (6,9mmm per l’A3 e 6,7mm per A5) diventando i device più sottili della serie Galaxy mai prodotti dalla casa coreana.
Galaxy A3 e Galaxy A5 sono in arrivo già da Novembre 2014 ad un prezzo non ancora comunicato ma che si dovrebbe attestare sui 400/500 euro
SAMSUNG GALAXY A5

CARATTERISTICHE:
Lo smartphone Samsung Galaxy A5 è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 410 con processore Quad Core da 1200mhz con una memoria disponibile di 2048mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 16gb con slot di espansione MicroSD.
Lo schermo è un SuperAMOLED da 5.0 pollici con una risoluzione di 1280×720. La fotocamera principale è di 13mpx mentre la fotocamera anteriore è di 5.0mpx con flash. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Android 4.4.4 KitKat.
Disponibile anche in versioen Dual-Sim
Specifiche tecniche Samsung Galaxy A5:
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 410
- Processore: Quad Core da 1200mhz
- Memoria: 2048MB
- Spazio: 16GB +MicroSD
- Display: SuperAMOLED da 5.0 pollici con risoluzione 1280×720
- Fotocamera: 13mpx posteriore + 5.0mpx anteriore
- Batteria: 2300mAh
- Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica Completa
SAMSUNG GALAXY A3

CARATTERISTICHE:
Lo smartphone Samsung Galaxy A3 è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 410 con processore Quad Core da 1200mhz con una memoria disponibile di 1024mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 16gb con slot di espansione MicroSD.
Lo schermo è un SuperAMOLED da 4.5 pollici con una risoluzione di 960×540. La fotocamera principale è di 8.0mpx mentre la fotocamera anteriore è di 5.0mpx con flash. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Android 4.4.4 KitKat.
Disponibile anche in versioen Dual-Sim
Specifiche tecniche :
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 410
- Processore: Quad Core da 1200mhz
- Memoria: 1024MB
- Spazio: 16GB +MicroSD
- Display: SuperAMOLED da 4.5 pollici con risoluzione 960×540
- Fotocamera: 8.0mpx posteriore + 5.0mpx anteriore
- Batteria: 1900mAh
- Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica Completa
VIDEO
Potete inoltre consultare tutti gli altri filmati dedicati nella nostra categoria video dedicata















CBackup Premium gratis: il giveaway torna e scade il 31 ottobre 2026
Raccolta di giochi online gratis dedicati al mondo delle caramelle
Una vacanza nella natura: Campeggiare in Italia, Una pausa lontano dalla quotidianità
15 strumenti, siti web e applicazioni per gli studenti e il ritorno a scuola
Nvidia PAIR, il Personal Ai Router: Ecco perchè nasce e cosa serve
UltraPic torna gratis per i nostri lettori fino al 30 Settembre 2026
Ashampoo Unistaller 15 disponibile gratis per tutti i lettori di Mooseek
Raccolta di software per trasferire e gestire file su Android con Windows e Mac
Con il generatore di Musica AI di Canva ora si può aggiungere musica generata in pochi secondi per contenuti più coinvolgenti
Grande Raccolta di Siti web per raccontare e condividere storie di viaggi
Il profilo Instagram di Ricky Barel: fotografia minimale a tutto tondo