Un nuovo arrivato nel panorama degli smartphone fa il suo debutto al CES 2014 in corso di svolgimento proprio in questi giorni a Las Vegas ovvero il Sony Xperia Z1 Compact. Tra tutti questo smartphone si differenzia perché apre un nuovo scenario tra i telefoni top di gamma, un nuovo sentiero dove scoprire proseliti e monitorare la risposta degli utenti.
Il device infatti si presenta con uno schermo da 4.3 pollici di diagonale ma al suo interno batte un potente cuore da 2.2ghz su piattaforma Snapdragon 800 con ben 2gb di RAM e fotocamera da 20.7mpx. Tutte le caratteristiche complete sono riassunte nella nostra scheda tecnica dedicata.
Sembra strano ma ad oggi non esistono sul mercato smartphone di questa grandezza di schermo e con case quindi più piccolo di pari livello così da diventare un must per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un telefono potente ed allo stesso tempo più portatile di quanto normalmente viene offerto dai produttori. Il Sony Xperia Z1 Compact offre quindi tutto quanto presente nello Z1 ma con dimensioni più ridotte e per questo motivo da qui ai prossimi mesi le sue vendite saranno oggetto di attenta analisi non solo dal produttore Sony ma anche da tutta la concorrenza per capire e magari proporre nuove soluzioni che ripercorrono questa strada. L’arrivo è previsto già a fine febbraio 2014 ad un prezzo di 499 euro. E’ possibile effettuare l’ordine a questo link ufficiale di Sony
Per scoprire questo smartphone sono già disponibili diversi video che provengono direttamente da Las Vegas. Noi ne abbiamo raccolti alcuni (in continuo aggiornamento) nella nostra sezione video.