HOME | ARTICOLI > Cloud, Internet, Office, Software, Software in Vetrina

Articolo

Come ben sappiamo, dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica è divenuta la nuova modalità di produzione, emissione e conservazione dei documenti contabili, obbligatoria per liberi professionisti, imprese e società.

Con la fatturazione elettronica 2019 la firma digitale resta obbligatoria per i documenti trasmessi alla Pubblica Amministrazione, mentre è facoltativa per la trasmissione dei documenti digitali tra privati. Ad ogni modo, La firma digitale è l’unico strumento in grado di certificare l’autenticità, l’integrità e la leggibilità del documento contabile.

Da marzo, Sirio è in grado di firmare le tue fatture elettroniche in automatico. Dimentica tutti i sistemi di autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), smart card o altri dispositivi per firmare digitalmente i tuoi documenti! Con Sirio, il processo di firma delle fatture elettroniche diventa molto più semplice e rapido: Sirio si occupa al tuo posto di firmare digitalmente e inviare le fatture elettroniche B2B, B2C e verso la PA.

Affidandoti a Sirio in pochi istanti, da un unico software, potrai gestire comodamente tutta la procedura: compilazione, firma ed invio delle tue fatture elettroniche.

  • Sirio continua, inoltre, ad offrire numerosi servizi per la gestione quotidiana della contabilità ed amministrazione della tua azienda, tra cui:
    Invio e ricezione delle Fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (SdI);
  • Gestione della Prima Nota, che è possibile importare direttamente dall’Estratto Conto scaricato dal proprio home banking;
  • Creazione ed archiviazione delle buste paga dei tuoi dipendenti;
  • Sistema di analisi e reportistica in tempo reale relativo all’andamento della tua attività.
  • Sistema di import/export dei dati di fornitori, clienti, prodotti direttamente su file Excel.

Sirio rappresenta una rarità nel panorama variegato dei software gestionali poiché è in Cloud, sicuro, sviluppato da un’azienda italiana e integrabile con tutti i principali e-commerce. L’essere in Cloud permette agli utenti di accedere ai dati da qualunque posto nel mondo, di ricevere aggiornamenti in modo automatico e di rispondere in modo flessibile ai bisogni che vengono espressi in tempo reale, senza scaricare nulla sul proprio computer.

Anche la sicurezza rimane un elemento prioritario per Sirio: tutti i dati sono crittati con algoritmo militare e conservati su server di proprietà locati in Datacenter in Italia. Sirio, inoltre, è sviluppato da un’azienda (PhoenixWeb) con esperienza ultradecennale nello sviluppo di piattaforme web ed è integrabile con tutti i principali e-commerce grazie ad un completo sistema di API (tutta la documentazione è disponibile sul Sito Istituzionale www.sirio.com).

Sirio è progettato per semplificare il più possibile l’esperienza d’uso dell’utente e, anche nel caso in cui qualche passaggio risulti poco chiaro, è presente un servizio di cortesia continuativo, efficiente e completamente gratuito in grado di risolvere passo a passo ogni possibile dubbio.

A un anno dal lancio con una campagna video avente come testimonial Salvatore Aranzulla, il Gestionale che semplifica la vita è già entrato nel cuore di più di 1.800 fra aziende e liberi professionisti, che lo scelgono giornalmente come proprio gestionale.

PhoenixWeb è una software house milanese nata nel 2003 e specializzata nello sviluppo di sistemi informativi e applicazioni in Cloud. L’obiettivo aziendale è da sempre quello di sostenere la digitalizzazione dell’Italia, ascoltando i bisogni che giungono del tessuto economico in cui è nata e cresciuta. Le parole di Massimiliano Cuttini, fondatore e amministratore, riassumono bene questa filosofia: “ Credo fermamente che attraverso l’innovazione e la digitalizzazione sia possibile contribuire concretamente al cambiamento.
Durante i nostri 15 anni di attività abbiamo sviluppato tante e diverse soluzioni ad hoc e servizi in cloud che hanno cambiato la vita e i processi delle imprese che li hanno adottati; tuttavia volevamo creare qualcosa che potesse aiutare tutt i gli imprenditori Italiani. Sirio è stata la risposta naturale, il nostro miglior software di sempre, ideato in perfetta sintonia con la nostra mission di aiutare le imprese ad innovarsi”.

Per maggiori informazioni ecco il link al sito ufficiale: www.sirio.com

Autore: Mooseek
Articolo creato il: 05/08/2019
Categoria: Cloud, Internet, Office, Software, Software in Vetrina
Tags: Tags: , , , , , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinedIn

Ultimi Articoli

13 programmi per registrare musica dal computer da diverse fonti

13 programmi per registrare musica dal computer da diverse fonti

Spesso si ha la necessità o l'obbligo di riversare l'audio proveniente da fonti diverse in musica e files da gestire all'interno del proprio computer così da creare collezioni da ascoltare e [...]

10-08 Dettagli
Fatturazione elettronica: nuovo sistema automatico di Firma digitale

Fatturazione elettronica: nuovo sistema automatico di Firma digitale

Come ben sappiamo, dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica è divenuta la nuova modalità di produzione, emissione e conservazione dei documenti contabili, obbligatoria per liberi prof[...]

05-08 Dettagli
10 e oltre Siti web per trovare facilmente case vacanza

10 e oltre Siti web per trovare facilmente case vacanza

Un modo diverso e più economico di trascorrere le vacanze. Un  sistema per trascorrere il proprio tempo libero rilassandosi nell’essere totalmente indipendenti. Stiamo parlano delle case va[...]

03-08 Dettagli
50 e oltre programmi e strumenti per liberare spazio su disco

50 e oltre programmi e strumenti per liberare spazio su disco

L'utilizzo quotidiano del proprio computer provoca inevitabilmente un accumulo di file inutili e temporanei che con l'andare del tempo provoca non solo un rallentamento del sistema ma anche una[...]

16-07 Dettagli
2 Giorni interi per il Prime Day 2019 (dal 15 al 16 Luglio)

2 Giorni interi per il Prime Day 2019 (dal 15 al 16 Luglio)

Il Prime Day inizierà il 15 luglio e durerà fino al 16 luglio. Un'eccellente opportunità per scoprire prodotti ed offerte all'interno di queste due giornate di offerte e promozioni epiche. [...]

12-07 Dettagli
PrestaShop lancia la sua ultima versione: PrestaShop 1.7.6

PrestaShop lancia la sua ultima versione: PrestaShop 1.7.6

Performance migliorate e più opportunità di crescita Numerose le novità introdotte, dalle modalità di visualizzazione ai modelli di email transazionali, passando per gli strumenti per gli svil[...]

11-07 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.