Windows 8 come sappiamo ha rivoluzionato la sua interfaccia aggiungendo un nuovo menu Start incentrato sulle Live Tiles basate sulla Modern UI. Molti utenti si sono trovati spiazzati dalla scelta radicale di Microsoft per questo motivo abbiamo realizzato un articolo dedicato ai programmi utili per riportare la situazione ad un aspetto più consono a quello conosciuto ovvero fino a Windows 7
Tra i 5 ne possiamo aggiungere un altro che si chiama Startisback. Il programma in questione offre anch’esso la funzione di portare il vecchio e conosciuto Menu Start di Windows 7 in tutte le sue funzionalità dentro il nuovo Windows.
E’ immediato perché non simula l’interfaccia ma ne integra l’aspetto nel sistema e nell’avvio permette di selezionare l’applicazione da avviare come lo abbiamo sempre fatto in poco tempo. Piace per la completa integrazione e per il fatto di essere sempre disponibile anche quando si preme il pulsante “Windows”.
Il nuovo menu di Windows 8 rimane comunque disponibile ed avviabile così da avere accesso a tutte le nuove funzioni del “Metro Style”.
Startisback è disponibile in versione prova a questo indirizzo