09/07/2006 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Ecco alcuni trucchi e segriti per Windows Vista

1) Premete la combinazione di tasti Windows + Tab per visualizzare con la funzione Flip3D le applicazioni aperte.

2) Vista permette di inserire un testo e di usare alcuni comandi di Window usando semplicemente la voce. La funzione di riconoscimento vocale si attiva tramite un applet del Pannello di Controllo.

3) Ora il tool di controllo ddell’audio consente di regolare singolarmente il volume delle applicazioni attive.

4) Cliccando il pulsande Slide show si avvia la riproduzione ciclica di tutte le immagini presenti nella cartella. La presentazione è molto molto più gradevole di Windows XP.

5) Avete sovrascritto o modificato accidentalmente un documento? Nessun problema: Vista permette di ripristinare senza alcuna difficoltè  una versione precedente del documento.

6) In Internet Explorer (anche sè sempre meglio Firefox di Mozzilla) è possibile visualizzare le miniature di tutte le pagine web aperte in scheda premendo la combinazione di tasti ctrl + Q.

7) Per vedere tutti i file e le cartelle condivisi sul vostro computer, selezionate l’applet Network File and Printer Sharing nel Pannello di Controllo e fate clic sul collegamento ipertestuale opportuno.

8) Il tool Performance Diagnostic Console consente di tenere sottocontrollo in un unico pannello pre prestazioni del processore (CPU), della rete, della memoria e del disco fisso.

9) In Internet Explorer 7, tenete premuto Control e usate la rotella del mouse per ingrandire e/o rimpicciolire l’intera pagina Web, immagini incluse.

10) Se un’immagine rischia di essere sovrascritta durante un’operazione di copia o di spostamento file, Vista ne mostra l’anteprima per aoiutare a evitare errori e problemi futuri.

11) Quando è attiva la visualizzazione delle estenzioni, Vista seleziona solo la parte principale del nome di un file, in modo da prevenire la cancellazione accidentale dell’estensione.

12) La funzione di search di file e cartelle permette di impostare criteri di ricerca molto dettagliati.

13) L’applet Autoplay del Pannello di Controllo consente di impostare con facilita il comportamento di Vista all’inserimento di CD, DVD, BR-D, HD DVD…o dispositivi rimovibili.

14) Il colore ed il livello di trasparenza delle finestre ed altri elementi dell’interfaccia possono essere modificati tramite la scheda Visual Apparence presente nelle proprietè  dello schermo.

Articolo apparso su:hardwaremax.it


Autore: Mooseek
Articolo creato il: 09/07/2006
Categoria: Curiosità
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Nel panorama in rapida evoluzione dell’intelligenza artificiale, Google ha recentemente fatto un balzo in avanti significativo. L’azienda ha presentato due nuovi modelli di AI generativa che promettono di rivoluzionare il modo in cui le imprese creano contenuti visivi: Veo e Imagen 3. Questi strumenti all’avanguardia, ora disponibili su Vertex AI, rappresentano un punto di svolta […]

Continua

E’ Dicembre, le giornate si accorciano, le notti più fredde e lo spirito della stagione dell’Avvento si sta gradualmente impossessando di noi. Mentre le case e le strade sono già decorate lo spirito natalizio sta per arrivare anche all’interno dei nostri computer e degli smartphone. Grazie alla software house Ashampoo ed ai suoi designer anche […]

Continua

Nel vasto panorama degli strumenti di intelligenza artificiale per la creazione di contenuti, Marmof AI si distingue come una soluzione all’avanguardia. Questa piattaforma offre un’ampia gamma di funzionalità progettate per semplificare e accelerare il processo di produzione di testi di alta qualità. Marmof AI si propone di rivoluzionare il modo in cui professionisti e aziende […]

Continua

Il colosso dello streaming musicale Spotify ha lanciato la sua attesissima funzionalità annuale, Spotify Wrapped 2024. Quest’anno, l’azienda ha introdotto una serie di nuove caratteristiche innovative che promettono di offrire agli utenti un’esperienza ancora più coinvolgente e personalizzata. Le novità spaziano dall’analisi dell’evoluzione musicale personale all’integrazione dell’intelligenza artificiale, dimostrando l’impegno di Spotify nel rimanere all’avanguardia […]

Continua

Nel panorama in continua evoluzione dell’analisi web, molti professionisti stanno cercando alternative a Google Analytics. Questo articolo esamina quattro strumenti innovativi che offrono soluzioni uniche per il monitoraggio e l’analisi del traffico web. Fullres: L’All-in-One per Analisi, Pubblicità e Prestazioni Web Fullres si distingue come una piattaforma completa che unisce analisi, monitoraggio delle entrate pubblicitarie […]

Continua
Tutti gli Articoli