Aviator, come s’intuisce dal nome, è un gioco per appassionati di aviazione. Tuttavia anche chi non si sente particolarmente attratto dal mondo degli aerei potrebbe ricredersi giocando ad Aviator. Un game semplice, diverso dai videogame di simulazione di combattimenti aerei.
Dunque cosa ti serve sapere per giocare ad Aviator? Ebbene ecco di seguito tutte le indicazioni per mettere in pista il velivolo, far decollare l’aereo e provare a battere sul tempo il computer con questo aereo game, per certi versi, di nuova generazione.
Cosa ti serve sapere per giocare ad Aviator
Anzitutto ti serve sapere che Aviator non è il tradizionale simulatore di volo, dunque non avrai bisogno di dotarti di un joystick o di un più sofisticato flight stick. Il mouse e la tastiera sono sufficienti e, per chi utilizza il game attraverso un’app mobile, bastano i polpastrelli.
Aviator, quindi, è un simpatico aereo monomotore a elica di quelli che si usano nelle gare di volo acrobatico. Tutto incomincia con una puntata, o anche una doppia puntata, prima del decollo dell’aereo, ma quando Aviator spinge a tutta il motore e inizia la fase di decollo ecco che inizia il gioco vero e proprio.
L’aereoplano di colore rosso sale verso l’alto e un moltiplicatore numerico inizia il conteggio in base al quale viene moltiplicata la vincita. Il tuo obiettivo è portare a casa il bottino prima che Aviator stacchi le ruote da terra e porti via con sé la tua puntata.
Conoscere il meccanismo di funzionamento non è tutto, per giocare a Aviator è importante sapere quali piattaforme online propongono il gioco. Alcuni portali di recensioni offrono gratuitamente tali informazioni consigliandoti quali sono i migliori siti web con cui giocare ad Aviator e che associano all’iscrizione giri gratuiti per provare il game di nuova generazione.
In molti casi è reso disponibile anche Aviator demo, cioè una versione con cui poter giocare e fare pratica prima di passare alla versione reale dove si gioca sul serio insieme a tanti altri giocatori.
Giocare ad Aviator: il momento giusto per vincere
Una volta iniziato il round, il monomotore è caldo e la fase di decollo prende il via con il moltiplicatore numerico che avanza.
Aviator sale verso l’alto, ma non è subito il momento di volare via. Devi fare attenzione anche alle perdite di quota dell’aereo rosso, poiché fanno parte della sessione di gioco. In alcuni frangenti ti sembrerà che l’aereo stia per atterrare nuovamente, ma quello potrebbe essere invece il momento in cui il pilota vola via portando con sé la vittoria.
Bisogna dunque essere bravi a schiacciare il bottone prima che Aviator decida di volare via, ovviamente cercando anche di massimizzare la vincita.
Il successo di questo gioco, semplice nel meccanismo e nella grafica, risiede tutto nella “battaglia” avvincente contro il pilota gestito dal computer: bisogna provare a incassare la vincita più alta possibile un istante prima che Aviator lasci la pista di decollo per compiere il suo viaggio solitario. In definitiva, un gioco e una sfida da provare a vincere contro un “Asso dell’aviazione” di quelli che hanno combattuto battaglie aeree epiche durante la Grande guerra