Avete presente quando vi prende la voglia di nuova musica m alla lunga finite ancora ad ascoltare sempre il vostro artista preferito? L’ascolto di nuovi cantanti o gruppi musicali ovviamente passa attraverso le selezioni degli algoritmi dei servizi di musica, ma alle volte questo non basta
Music Map é un particolare sito che vi permette di cercare e trovare artisti che fanno musica simile al vostro preferito.
Per funzionare é sufficiente indicare il nome dell’artista o del gruppo musicale per vedersi esplodere una mappa interattiva di artisti che sono legati tra loro non solo per il genere di musica che producono ma perché gli utenti stessi del sito hanno indicato come collegati.
In pratica la mappa proposta non é un frutto di collegamenti che possiamo definire ritmici ma piuttosto delle scelte libere che gli utenti fanno attraverso il percorso di scelta interattiva.
In questo nostro esempio abbiamo provato il nostro test con la famosa cantante Madonna e ci siamo visti proporre decine di altri artisti che hanno portato a cliccare sui singoli nomi per poi arrivare a punti infiniti di scelte musicali davvero singolari, e che non avremmo mai immaginato.
Divertente, libero e geniale. Che dite? Buon giro su Music Map