Bendgate o non bendgate l’iPhone 6 è sempre al centro dei rumors riguardo la sua sensibilità nel piegarsi in tasca con molta facilità.
Un test di altroconsumo cerca di fugare ogni dubbio a riguardo. Eccolo in un filmato completo ed approfondito.
È davvero così facile piegare i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus semplicemente tenendoli in tasca? Per vedere quanto di vero c’è nei video allarmistici comparsi in rete, abbiamo portato i nuovi smartphone Apple in laboratorio assieme ai loro diretti concorrenti. Ecco com’è andata.
Altroconsumo prova iPhone 6 ed altri top di gamma alla ricerca del Bendgate
Il video mette alla prova gli smartphone Apple iPhone 6, Apple iPhone 6 plus, LG G3, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2. Come vediamo la tendenza a piegarsi non è solo “riservata” ad iPhone 6 ma anche a praticamente tutti gli altri smartphone. E’ da sottolineare come nell’utilizzo quotidiano con le normali precauzioni che si adottano durante la giornata alcun problema occorre a nessuno degli smartphone sotto test.
Se poi è necessario effettuare una classifica è da tenere presente il tipo di materiale con cui è costruito lo smartphone e di come gli stessi sono stati creati. Tra i più resistenti si colloca il Samsung Galaxy Note 3 che, come sappiamo è costruito con struttura in plastica, e quello più “delicato” l’Xperia Z2 di Sony, che sappiamo utilizzare materiali metallici ed uno schermo in vetro che ricopre praticamente tutta la superficie rendendolo più delicato proprio in situazioni di stress della struttura
VIDEO
Potete inoltre consultare tutti gli altri filmati dedicati nella nostra categoria video dedicata
Mettendoci un punto definitivo sulla vicenda possiamo anche noi affermare che la resistenza degli smartphone non è legata alla modalità di costruzione ma alla forma ed ai materiali utilizzati per realizzarlo.