Un nuovo screenshot dedicato all’applicazione fotocamera ci permette di dare uno sguardo alla nuova UI di Windows 10 for phones.
Mentre continuano incessanti i lavori di Microsoft per l’implementazione di sempre più complete e ricche funzioni da integrare all’interno di Windows 10 nella versione per smartphone, alcune immagini ci permettono di analizzare come sia anche attivo il lavoro attorno alla grafica del sistema operativo
Uno screenshot dedicato all’applicazione Album, dove vengono raccolte tutte le immagini dalla fotocamera, dagli archivi e da OneDrive ci propone diverse caratteristiche interessanti da osservare attentamente per capire se la nuova UI implementata possa convincere sempre più persone al passaggio o all’aggiornamento a Windows.
L’immagine ci mostra nella parte alta la possibilità di selezionare quale album scegliere così da mostrarsi in una nuova tipologia di navigazione all’interno delle App che appare migliore e più veloce. Sempre nella parte alta è presente il così detto menu Hamburger che nelle intenzioni dovrebbe essere onnipresente all’interno delle app studiate per Windows 10 for phones.
Nella parte bassa un nuovo tipo di menu con accesso diretto alle funzioni tramite bottoni e la presenza del menu attivabile con i classici “…”. Affiancare alcuni tasti funzione al classico menu a scomparsa permette di accedere a diverse funzioni direttamente senza effettuare una doppia operazione.
Questa piccola analisi dello screenshot è naturalmente un primo contatto con quanto Microsoft sta facendo per migliorare l’esperienza d’uso, allo stesso tempo è però un sintomo per scoprire quale direzione stanno prendendo dalle parti di Redmond per una fattore tanto importante come la UI di sistema