I numerosi rumors che hanno accompagnato e stanno accompagnando Windows 8.1, il prossimo aggiornamento di Windows 8 previsto per dopo l’estate, si incentrano maggiormente su un solo ed unico argomento. Il tasto Start!
Due famosi giornalisti legati a doppio filo al mondo Microsoft e cioè Paul Thurrott e Mary Jo Foley hanno messo a disposizione due screenshot che valgono più di mille parole. Il tasto Start, come vediamo nell’immagine sopra, sarà ufficialmente integrato in Windows 8.1 per la fortuna di tutti gli utenti orfani di questa importante funzionalità e che ha provocato un certo “spaesamento” tra tutti gli utilizzatori di Windows 8
Il nuovo Start però non è da confondersi con quello integrato in Windows 7 ma è da intendere come un collegamento introdotto da Microsoft per guidare gli utenti al nuovo sistema “Metro”. Cliccando sul bottone vengono infatti mostrati i collegamenti alle applicazioni aperte di recente con le rispettive icone. Da qui eventualmente la possibilità di mostrare tutto il menu Modern UI con la novità di mantenere attivo lo sfondo del desktop che si sta utilizzando. Così da non provocare un netto distacco nel passaggio tra il mondo desktop e quello Windows 8.
Non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo.