Nel post ufficiale di Antoine Leblond, sono state svelate le novità legate all’aggiornamento di Windows in arrivo prossimamente, in particolare:
- Una maggiore personalizzazione dell’esperienza di utilizzo della schermata iniziale, con la possibilità di scegliere gli sfondi e di modificare la dimensione dei riquadri animati, così come avviene con Windows Phone 8.
- Un miglioramento della funzionalità di ricerca, potenziata dall’utilizzo di Bing, che consente di trovare ancora più semplicemente e velocemente i contenuti ricercati (sul web e all’interno di applicazioni, file, Skydrive e funzioni da attivare).
- Nuove funzionalità native all’interno delle applicazioni e nel Windows Store. Per esempio, sarà possibile modificare delle immagini direttamente dall’applicazione Foto. Sarà anche più semplice visualizzare e utilizzare più applicazioni contemporaneamente.
- Con Windows 8.1 sarà possibile salvare i documenti direttamente su SkyDrive per avere i file e documenti a portata di mano, anche offline.
- L’esperienza di navigazione sarà arricchita dalla nuova versione di Internet Explorer 11.
E’ possibile scoprire le altre novità introdotte leggendo il post. Ricordiamo che il prossimo appuntamento con Windows 8.1 è previsto per il 26 giugno a Build2013, quando gli sviluppatori potranno ricevere la vesione preview dell’aggiornamento.