Microsoft ha reso disponibile ai beta-tester tecnici la nuova build 8.0.0562 beta di Windows Live Messenger, il nuovo client di messaggistica istantanea e voice calling che rimpiazzerà MSN Messeger. Il gruppo “technical beta” è uno gruppo gestito di testers che hanno accesso al sito di bug reporting. Gli utenti che hanno ottenuto un invito a partecipare al programma beta, non sono technical beta-testers e per ora non possono accedere al nuovo aggiornamento. Non si sa quando la nuova versione sarà resa disponibile a tutti i testers. WLMe 8.0.0562 beta è disponibile al downaload sul sito Microsoft Connect.
La nuova versione introduce numerose novitè e modifiche rispetto alla build precedente 8.0.0365 in particolar modo per quanto riguarda l’interfaccia utente e la lista contatti. La funzione Sharing Folders ora include una status e progress bar, e un activity log in finestra separata. WLMe 8.0.0562 include anche una nuova piattaforma “voce” e miglioramenti generali in termini di affidabilitè (meno messaggi respinti), stabilitè (meno crashes) e performance (sign-in più veloce).
Alcune novitè ufficiali in WLMe 8.0.0562:
« Nuovo UI design
« Nuovo design lista contatti (no hover)
« Ripristinate le vecchie icone di stato
« Sharing Folders status e progress bar
« Sharing Folders activity log in finestra separata
« Nuova Voice platform
« Migliorata affidabilitè
« Migliorata stabilitè
« Migliorate performance
« Migliorate le performance di login
« Supporto nickname
« Possibilitè di non usare gli sharing folders
Note di rilascio e bugs conosciuti:
Installazione. La nuova installazione richiede Windows Installer 3.0. Messenger Beta supporta solo la build 5231 di Windows Vista. Windows Vista non supporta la Voice Conversations (Computer Call). Windows Vista supporta solo una installazione pulita di Messenger Beta. Messenger Beta non supporta Windows 2000 Server. In Installazione Applicazioni vengono riportati dimensioni file non corrette.
Parental Controls. I parental controls non sono supportati quindi gli accounts limitati possono effettuare il log in.
Sharing Folders. Il file 8gb similarity table sarà ancora presente se si effettua un upgrade dalla build 365. Tuttavia è possibile eliminarlo manualmente. La funzione di Sharing non funziona su account utente non-admin in Windows Vista.
hum io sono tech beta tester e devo dire che ? moooooooooolto meglio della versione precedente in tutto ? per tutto certo.. nuovi bug si sono riscontrati ma ? cmq + stabile (a parer mio)