30/06/2015 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Wix Sarto

I servizi online che permettono la creazione di una pagina o di un intero sito web sappiamo essercene molti ma alcuni spiccano per qualità, semplicità e velocità. Tra questi c’è indubbiamente Wix.com famoso strumento che permette a tutti di creare un sito web, direttamente dal browser, e con semplici passaggi. Una manna dal cielo per tutti coloro che non sono avvezzi alla tecnologia ma che vogliono confermare la propria esistenza anche su Internet seppur non avendo alcuna abilità nella programmazione.

Oggi sappiamo che la presenza sul web è fondamentale sia per i privati e sia soprattutto per le aziende. Avere un sito web è il passaggio principale per proporsi online ed è un modo diretto e multimediale per trasformare la propria attività da territoriale a globale.

Un passaggio che non può certamente essere lasciato al caso e che giustamente deve essere organizzato attraverso l’utilizzo di strumenti che permettano di creare un sito fantastico con sicurezza e velocità. La risposta a questa esigenza è data da Wix.com che mette a disposizione tutto ciò che si ha bisogno per la creazione di un fantastico sito web gratuito sia per uso professionale che personale.

Come detto gli strumenti messi a disposizione da Wix.com non richiedono abilità di programmazione perché sono pensati per essere usati da tutti. Il funzionamento è molto semplice e dopo una iscrizione gratuita da effettuare con la propria email, oppure usando il proprio account di Facebook o Google+, si è subito operativi e pronti ad iniziare i lavori di costruzione.

Per creare il proprio spazio sono disponibili centinaia di template già pronti per ogni esigenza, personalizzabili e suddivisi per categoria. Usano la tecnologia più moderna e sono creati in HTML5 così da essere adatti sia al mondo desktop che a quello mobile perché non utilizzano pesanti plugin che appesantiscono l’esperienza di utilizzo ed in più offrono un layoutresponsive così da adattarsi ai device mobili ed essere anche compatibili con le ultime direttive di Google in fatto di usabilità.

Una volta scelto il proprio template è tempo di aggiungere i componenti per personalizzare il proprio sito e trasformarlo in un sito tagliato su misura. L’operazione avviene grazie ad un creatore con tecnologia drag n’ drop che offre velocità ed un pizzico di divertimento nel posizionare gli oggetti a piacere nell’editor.
Si possono implementare i collegamenti al mondo dei social network (Facebook, Twitter, Google+, etc…), aggiungere la musica, incorporare sistemi per l’intrattenimento oppure scegliere tra le decine di App presenti nel Market interno che permettono di personalizzare ancora di più il proprio sito.

A chi vuole vendere i propri prodotti online è disponibile anche la possibilità di aggiungere e creare il proprio negozio grazie alla soluzione eCommerce che si adatta al prodotto o servizio che si vuole offrire al pubblico grazie alla suddivisione in categorie dei diversi template e strumenti già pronti per la vendita online.

L’affidabilità di Wix.com nell’offrire un sistema di Hosting gratuito è data anche dall’uso della tecnologia cloud CDN, leader nel settore, e perfettamente integrata con ogni tipo di soluzione offerta.

Wix Tools

Alla luce dei fatti Wix.com si rivela un ottimo servizio online per creare un proprio sito web senza spendere nulla. Centinaia di templates, un numero illimitato di pagine e siti web e hosting sono messi a disposizione gratuitamente. Per i più esigenti sono comunque presenti pacchetti premium che arricchiscono ancora di più l’offerta e che permettono di registrare il proprio dominio, ampliare lo spazio a disposizione e gestire al meglio la posta elettronica legandola al dominio.

Da anni presente sul mercato ed oggi ancora di più completo ed affidabile Wix.com si propone come uno strumento concreto che noi di Mooseek.com abbiamo avuto modo di provare e consigliare perché la necessità di essere online passa anche attraverso la facilità di creare il un sito web.

Autore: Mooseek
Articolo creato il: 30/06/2015
Categoria: DirectoryInternetPrimo PianoSviluppoTecnologia
Tags: html5shopssiti websviluppatoriSviluppoweb in vetrinaWix.com
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Puntuale come un orologio svizzero Apple ha rilasciato finalmente le nuove versioni di iOS e iPadOS. In particolare si sta parlando del nuovo iOS 15 e iPadOS 15, versioni molto attese dagli utenti perché integrano al loro interno interessanti funzioni che abbiamo avuto modo di apprezzare durante il WWDC 2021 a Giugno. Come sempre questi […]

Tra i passatempi più utilizzati da parte delle persone ci sono sicuramente i videogiochi. Questi hanno conquistato milioni e milioni di utenti in giro per il mondo, arrivando addirittura a farne una vera e propria professione. Quello dei videogames è un mondo vasto ed eterogeneo, con tantissime categorie di giochi e console. Ai giorni nostri […]

Esiste un profilo instagram dedicato al web design ed in particolare ad opere create attraverso il computer che hanno la particolarità di essere non solo belle ma anche di sicuro interesse. E’ questo il caso di tutte le opere digitali contenute all’interno del  profilo del web designer 24 Nights (@Kke__yii)  una vetrina di immagini tutte […]

Con l’arrivo di smartphone che al loro interno integrano fotocamere sempre più potenti ed affidabili, e con sistemi di cattura ottici che possono creare video di bellissima qualità, la necessità per molti utenti si spingersi un pò oltre è sempre più sentita. Mettersi davanti al computer per effettuare tutte le modifiche necessarie, utilizzando magari programmi […]

Cristiano Ronaldo ha già riconquistato l’Inghilterra. L’asse portoghese, nel suo match d’esordio con il Manchester United in Premier League, ha subito siglato una doppietta (al malcapitato Newcastle), dimostrando a tutti di essere, nonostante la non più giovane età, lo stesso goleador che aveva infiammato l’Old Trafford fino al 2009. Come tutti ricorderanno, il fuoriclasse lusitano, […]

Tutti gli Articoli