Il forum di XDA-Developers è decisamente una delle community più attive, complete e frequentate per trovare risorse ed informazioni su come modificare ed agire sui propri device.
Presente sul web da diverso tempo, lo ricordiamo con nostalgia fin dai tempi di Windows Mobile, oggi è terreno fertile per tutti gli appassionati di tecnologia e tra questi naturalmente ci sono i possessori di dispositivi Android.
Il sito non è solo un contenitore di ROM ma anche un ricettacolo di tutorial disponibili gratuitamente con guide in tempo reale per modificare ed aggiornare il proprio device. Tra le modifiche più ricercate dagli utenti c’è naturalmente la pratica del ROOT su Android ovvero lo sblocco a livello di permessi utente sullo smartphone (nome preso in prestito dai sistemi Unix ad indicare l’amministratore assoluto del sistema) così da avere piena libertà di azione su di esso.
Fino a ieri per chiunque avesse bisogno di informazioni su come effettuare il ROOT sul proprio dispositivo doveva recarsi via Google o direttamente sul sito per trovare la pagina del forum corretta dove prendere tutte le informazioni del caso. Da oggi però il tutto diventa più facile e veloce grazie alla nuova sezione XDA-Developers Root Directory dove sono contenute in un solo “luogo” news, informazioni, guide e link al download di materiale dedicato a moltissimi smartphone e device, tra i più famosi ma anche tra quelli meno popolari ma più interessanti al popolo degli hackers.
Potete facilmente navigare su XDA-Developers Root Directory a questo indirizzo