Butac nasce da un’idea di maicolengel e Paolo Costa ed ha lo scopo di scoprire e lottare contro ogni tipo di informazione che nasce da bufale, allarmismi, disinformazionie e frodi online.
Bufale un tanto al chilo è un blog di passione che vuole mettere la verità al centro cosi da scovare tutto quello che di sospetto crea stupore e dove l’utente comunque ci può vedere informazioni strane e predisposte da governi, esseri o manipolatori.
Cerchiamo di scovare quelle che sono le false informazioni veicolate online, ma anche sui giornali e in televisione, e proviamo a sbufalarle o renderle più chiare! Non vogliamo fare polemiche politiche o ideologiche, ma solo apporre davanti a tutto scienza e correttezza d’informazione. Contiamo sull’aiuto di tutti nel segnalare nuove bufale da controllare…sperando nel frattempo d’incuriosirvi ad approfondire gli argomenti trattati!
Butac è da leggere come un sito di news e da interagire come un blog per rimanere sempre informati su tutto quanto riguarda il mondo delle notizie più strane e delle bufale che ci ruotano attorno