Narcissus.me è la soluzione di Simplicissimus Book Farm al self-publishing. E’ una piattaforma di auto-pubblicazione per tutti gli autori che vorrebbero realizzare il proprio progetto di pubblicare un libro. Tutto ciò senza la mediazione di un editore e senza alcuna spesa, usufruendo dei vantaggi dell’editoria digitale.
Con la transizione al digitale il self-publishing sta diventando uno dei temi più caldi dell’acceso dibattito sugli ebook. Attraverso Narcissus tutti gli autori possono pubblicare autonomamente i propri libri in formato elettronico (ePub) e venderli, con un solo click, in tutte le librerie online, dai grandi bookstore internazionali alle piccole librerie locali. Il vantaggio sta anche nel fatto che con Narcissus ogni autore può controllare le proprie vendite da un’unica posizione (e da un’unica società), senza doverle seguire per ogni store e libreria.
Con Narcissus gli autori non devono sostenere nessuna spesa fissa né ricorrente. Insomma, non ci sono costi per gli autori perché tratteniamo soltanto una percentuale sulle vendite, con la maggior parte della quale provvediamo a pagare le singole librerie.