Immaginate di essere in una grande città come per esmpio Roma ed avere la necessità di spostarsi velocemente da un punto all’altro. Che fare? Si può salire sulla metro, prendere un pullman o cercare un taxi. Soluzioni ottimali ma forse non cosi veloci come quella di affrontare le strade a bordo di un mezzo a due ruote che possa superare con destrezza il traffico.
Perchè allora non chiedere un passaggio in moto per spostarsi in città? Magari con uno scooter, più comodo e pratico di una moto, più veloce e rapido all’interno delle strade della città. Questa soluzione esiste e si chiama Scooterino.
Scooterino è il servizio di condivisione dei passaggi in scooter dove uno scooterista mette a disposizione il proprio mezzo per accompagnarvi nella stessa direzione a cui dovete arrivare. Per funzionare è necessario solo iscriversi e richiedere il passaggio indicando il proprio punto di partenza e la destinazione. Uno scooterista munito della stessa applicazione è pronto per prelevarvi ed affrontare il viaggo assieme cosi da condividere le spese di spostamento.
Scooterino mette in contatto le persone per condividere tragitto e spese
Il servizio non è da intendersi come strumento di pagamento dei viaggi ma come condivisione delle stesse. Chi offre un passaggio non viene pagato per il servizio ma riceve un compenso come rimborso spese
Perché Scooterino?
- Pratico e Facile: Con Scooterino puoi andare dove vuoi, quando vuoi. Puoi dimenticarti del traffico, del parcheggio, dell’attesa degli autobus e della Metro troppo affollata.
- Economico: Scooterino combina velocitá e prezzi alla portata di tutti. Il rimborso spese costa poco più di un biglietto dell’autobus.
- On Demand: Con Scooterino non serve più programmare in anticipo i tuoi spostamenti. Richiedi un passaggio ed uno scooterista è presto da te.
- Social: Cuochi, musicisti, avvocati, fotografi, registi, artisti: ogni giorno condividere un passaggio ti dà la possibilitá di conoscere nuove persone interessanti.
- Rimborso Elettronico: Puoi completare il rimborso direttamente tramite l’app utilizzando Poste Pay, carta di credito, Paypal, carta di credito ricaricabile.
- Ecofriendly: Contribuisci a ridurre l’inquinamento e il traffico nella tua cittá condividendo passaggi con Scooterino!
La soluzione è sempre attenta alla sicurezza con numerosi controlli effettuati da Scooterino su tutti i guidatori di scooter che partono da un controllo sull’assicurazione, sull’età, sullo stato dello scooter e sull’obbligo di avare a bordo un secondo casto con relativo sotto casto igenico. Scooterino inoltre ha il diritto di estromettere dalla community Scooteristi e passeggeri che non rispettano le regole della comunità.