ArtRage è un software appositamente disegnato per creare in maniera più realistica possibile, dei veri e propri quadri d’autore: esso permette infatti l’utilizzo degli strumenti, dei colori e dei materiali tipici ad ogni pittore.
Ma definire ArtRage soltanto un “programma” è riduttivo in quanto questo strumento è oggi qualcosa di più completo e organizzato, perchè disponibile per diverse piattaforme sia fisse (Windows e Mac) che Mobile (Applicazioni per Android e iOS) e perchè oggi si presenta come qualcosa di più organizzato e ricco.
ArtRage è uno strumento consigliatissimo a chi si sente un artista del mouse perchè include al suo interno tutta una serie di strumenti che sono stati appositamente studiati per disegnare con il proprio device proprio come se ci si trovasse davanti alla propria amata tavolozza.
Con una vasta gamma di strumenti tradizionali e potenti utility digitali, ArtRage è lo strumento creativo perfetto per chiunque, dai bambini agli adulti, dai dilettanti ai professionisti.
Scatena la tua creatività! Dipingi e disegna con strumenti che funzionano proprio come la cosa reale.
ArtRage è uno studio di artisti digitali con una gamma completa di strumenti familiari che sembrano e funzionano come le cose reali. È una tela per oli spessi ed espressivi e delicati acquerelli, uno sketchpad con un set completo di matite e un foglio di carta con una pila di pastelli di cera tutto in uno.
Ecco un pò di funzioni integrate:
- Spalmare e fondere oli spessi per creare sfumature di colore naturale.
- Schizzo con matite e ombra con il bordo della punta.
- Crea delicate tracce di acquerello che reagiscono alla texture della tela.
- Utilizzare le foto come Riferimenti durante la pittura.
- Utilizzare gli strumenti Guide, Griglie e Layout prospettico.
- Caratteristiche Layer, modalità di fusione e altri standard di settore.
Come detto ArtRage non è solo pensato per computer ma anche per Tablet e Smartphone grazie alle sue diverse versioni messe a disposizione dall’autore.
Uno strumento consolidato, da anni sul mercato, e che rimane ancora oggi un punto di riferimento nel settore.