Il software di fotoritocco Ashampoo Photo Optimizer nasce come soluzione completa per ottimizzare e modificare le foto con un clic. È inoltre supportato il ritaglio, la rotazione, la sfocatura e la stampa delle foto.
Ashampoo Photo Optimizer offre la modifica automatica delle immagini con un semplice click sia su singole foto oppure in batch su intere cartelle.
L’algoritmo intelligente rileva e corregge errori di esposizione, problemi di contrasto e deviazioni di colore. Una visualizzazione divisa consente il confronto tra la versione originale e quella ottimizzata.
Le funzionalità chiamate Look-Up Tables (LUT), conferiscono alle foto un’atmosfera completamente nuova. Oltre 30 LUT progettate da esperti consentono una rapida regolazione dei valori cromatici per varie atmosfere, da calde a fredde a retrò.
Per le modifiche manuali, il programma offre un’ampia gamma di funzionalità, inclusi cambiamenti di prospettiva, allineamento dell’orizzonte e vari effetti. L’interfaccia utente è progettata in modo intuitivo, con semplici cursori per luminosità, luce, gamma e altro. La rotazione, il mirroring, il ritaglio, l’aggiunta di filigrane o testo sono facili da usare.
La creatività può essere espressa attraverso effetti come l’invecchiamento dell’immagine, la sovrapposizione e la pittura a olio. Grazie all’interfaccia intuitiva, non è richiesta alcuna curva di apprendimento e il fotoritocco può iniziare immediatamente.
Ma perchè usare Ashampoo Photo Optimizer?
Il software è potente e ricco perchè permette anche per gli scatti mediocri di apparire improvvisamente più vibranti e armoniosi. Ma nessun editor di foto sarebbe completo senza le caratteristiche classiche come il colore, la luminosità, il contrasto e la manipolazione gamma.
L’uso di Ashampoo Photo Optimizer può essere vantaggioso per coloro che desiderano migliorare rapidamente le proprie foto senza dover imparare complesse tecniche di fotoritocco. Tuttavia, la decisione di utilizzare questo software dipenderà dalle esigenze individuali e dalla preferenza personale per il fotoritocco automatico rispetto a quello manuale.
Per prestazioni e stabilità notevolmente superiori, la gestione della memoria è stata ottimizzata in tutto il programma.
Ashampoo Photo Optimizer è oggi disponibile anche in versione gratuita per un download free