Nintendo GameCube

Scheda tecnica della Console Nintendo GameCube

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Nintendo GameCube, Scheda tecnica della Console Nintendo GameCube

GameCube

MPU : IBM PowerPC "Gekko"

Processo di fabbricazione in rame a 0.18 micron
Frequenza : 405 Mhz
Precisione di calcolo : 32 e 64 bit in virgola mobile
Banda esterna passante : 1,6Gb/s(picco) su bus a 202,5Mhz 
Cache interna : L1 32kb per dati, 32kb per dati (8 vie); L2 256kb (2 vie)


System LSI

Processo di fabbricazione a 0.18 micron
Frequenza : 202,5Mhz
Frame buffer : circa 2Mb, latenza 5ns (1T-SRAM)
Texture cache : circa 1Mb, latenza 5 ns (1T-RAM)
Banda di lettura texture : 12,8Gb/s (picco)
Banda di memoria principale : 3,2Gb/s (picco)
Profondità di colore, Z buffer : entrambi a 24 bit
Funzioni supportate : Fog, subpixel anti-aliasing, HW light x8, alpha blending, virtual texture design, multi-texture mapping/bump/ environment mapping, MIPMAP, bilinear filtering, real-time texture decompression (S3TC)
Altro : decompressione in tempo reale, capacità di motion compensation in tempo reale


Caratteristiche principali

Processore audio : 16 bit DSP
Istruzioni : 8kb RAM + 8kb ROM
Frequenza : 105Mhz
Numero di canali : 64
Frequenza di campionamento : 48khz
Capacità di calcolo in virgola mobile : 13 Gflops (picco)

Capacità di visualizzazione : da 6 a 12 milioni di poligoni al secondo (a seconda della complessità dei modelli e delle texture)
Memoria : 24Mb, 10ns (1T-RAM)
Memoria video : 16Mb (100Mhz DRAM)
Unità dati : lettore con tempo medio di accesso di 128ns, trasferimento dati da 16 a 25Mbps
Formato dvd : disco di 8cm basato su tecnologia ottica Matsushita, capacità di circa 1,5Gb
Connettori : 4 porte gioco, 2 digicard, 1 uscita analogica AV, 1 uscita digitale AV, 2 porte seriali ad alta velocità, 1 porta parallela ad alta velocità
Dimensioni : 150mm x 110mm x 161mm

 

 

 

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Scheda creata il: 13/03/2013
Pagina: Console
Categorie: Tecnologia > Schede-tecniche
Tags: TecnologiaSchede-tecnicheConsole
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