In un mondo sempre di più connesso ed iper-connesso la sicurezza deve essere sempre al centro di ogni scelta sia questa effettuata da una azienda che da un singolo privato utente.
Per questo motivo è necessario attuare tutte le soluzioni che possano riparare al meglio da attacchi esterni che possano sfruttare le debolezze del sistema, affidandosi magari a chi da tempo lavora al meglio in questa direzione.
Tra le software house più importanti che da sempre producono strumenti di altissima efficienza c’è certamente Bitdefender, che ricordiamolo, è stata scelta tra oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo diventando a tutti gli effetti sinonimo di affidabilità e sicurezza.
Il famoso produttore di Antivirus da poco ha rilasciato un nuovo efficace ed innovativo strumento di cui vogliamo presentarvi tutte le migliori caratteristiche: Parliamo di Bitdefender Internet security 2019.
Partiamo subito col dire che la cosa che più sorprende di questo programma è la sua estrema flessibilità con la capacità integrata di adattarsi al meglio all’interno del sistema su cui è installato.
La sfida degli ingegneri che hanno sviluppato il software è stata infatti quella di proporre uno strumento che sia a tutti gli effetti un antivirus ad elevato standard di sicurezza, come da tradizione del produttore, ed allo stesso tempo uno strumento duttile che sia il più leggero possibile, quasi trasparente al sistema operativo.
Come trovare allora il giusto equilibrio tra sicurezza e prestazioni?
Bitdefender Internet Security 2019 è stato sviluppato per potersi adeguare non solo alle risorse installate, che possono variare da PC a PC, ma anche attraverso l’adattamento rispetto all’utilizzo del computer da parte dell’utente.
Nel programma infatti sono presenti diverse modalità operative come Modalità batteria, Modalità gioco, Modalità film e Modalità lavoro, tutte pensate per avere il proprio computer Windows protetto in qualsiasi scenario venga utilizzando senza però perdere di prestazioni.
E non solo perché a questa tipologia di ottimizzazione si affianca anche la funzione Autopilot che suggerisce all’utente quali azioni intraprendere per avere la maggiore sicurezza nelle modalità d’uso utilizzate.
Ma come poter avere la certezza che il proprio computer sia messo in sicurezza sempre e comunque?
A migliorare ulteriormente le prestazioni ci pensa anche il cloud, oggi totalmente integrato, che funge da elaboratore di scansione da remoto e che sfrutta la potenza dei server per ottenere controlli accurati, in un ambiente sempre aggiornato, e che per sua stessa natura non sfrutta la potenza di calcolo locale così da ottenere controlli più precisi ed allo stesso tempo non appesantire il sistema.
Quale strumento scegliere all’interno di uno scenario in continua evoluzione?
La scelta di un buon antivirus oggi deve riguardare uno scenario ben più ampio di qualche tempo fa, avendo oggi a che fare con diverse tipologie di virus come malware, trojan, phishing, ransomware, etc.
Bitdefender Internet Security offre una soluzione a 360 gradi avendo al suo intento molteplici strumenti, ognuno dei quali progettato non solo per effettuare un controllo specifico ed una pulizia approfondita, ma anche per occuparsi di singole necessità che possono anche andare oltre la sicurezza dagli attacchi.
Per esempio parlando Famiglia,è presente le funzione integrata di controllo genitori che offre un aiuto digitale ai genitori e una sicurezza online aggiuntiva per i bambini: Con la funzione di accesso remoto chiamata Bitdefender Central il software permette di per stare al passo con i bambini avendo sempre tutto sotto controllo.
Bloccare gli attacchi prima che ti colpiscano?
Si! Bitdefender Internet Security è una ottima soluzione che permette di avere sempre a disposizione un sistema che possa essere una prevenzione attiva alle minacce online.
Il nuovo livello di protezione flessibile e basato sulla rete impedisce lo sfruttamento di vulnerabilità nel tuo sistema, rileva e blocca tentativi di forza bruta, impedisce la compromissione del tuo dispositivo in attacchi botnet e l’invio di informazioni sensibili in forme non cifrate.
Per chi è alla ricerca di una modalità di navigazione sicura è anche presente una completa VPN che permette di accedere ai siti web con la sicurezza di un controllo preventivo e continuativo.
Ecco Bitdefender Internet Security 2019:
Bitdefender Internet Security è il software che offre la migliore protezione dalle minacce Internet su Windows, senza alterare le risorse del sistema. Una grande comodità che porta la sicurezza ai massimi livelli senza però inficiare sulle prestazioni del computer.
Navigare su internet con uno strumento che possa garantire cosi la massima protezione ai dati, come documenti, immagini, video o file musicali, da ogni tipo di attacco, da qualunque fonte arrivi.
Caratteristiche riassunte:
- La miglior sicurezza contro le minacce Internet su Windows
- Protezione da ransomware multilivello con Risanamento da ransomware
- Controllo genitori
- Protezione minacce online: blocca gli attacchi prima che ti colpiscano
- Include strumenti per tutelare la propria privacy, come Bitdefender VPN e Bitdefender Safepay
- Supporto completo
Riassumendo? Ecco la Protezione avanzata per Windows con tutte le funzionalità necessarie
Bitdefender ha ottenuto costantemente la migliore protezione nei test di rilevamento dei malware eseguiti dai laboratori indipendenti. Il software offre una velocità ottimizzata e le migliori prestazioni multipiattaforma. La protezione completa di Bitdefender si occupa di tutelare le tue informazioni personali e la tua privacy online.
Per scoprire al meglio il programma potete anche scaricare anche la versione di prova di 30 giorni nella pagina ufficiale del prodotto Bitdefender Internet Security 2019
Non vi resta che mettere al sicuro il vostro sistema da subito per avere una scansione in tempo reale sempre attiva ed efficace. Quindi che aspettare?
Ulteriori informazioni potete trovarle navigando anche all’interno della nostra directory, nella sezione software di Mooseek. Qui potete trovare la nostra Scheda Programma Dedicata