Microsoft dichiara che Windows Vista introdurrà un nuovo livello di esperienza nell’uso del computer. Vista migliorerà l’estetica, la sicurezza e vi permetterà maggior controllo sulle operazioni. Ecco alcune delle nuove caratteristiche che cambieranno il modo di usare il computer:
Fast On and Off è una delle tante novitè che arriveranno con Vista. Microsoft dichiara che con Windows Vista il computer si accenderà e spegnerà velocemente, quanto una televisione. Questo significa che il tempo di avvio si aggirerà intorno ai 2/3 secondi. Una delle ragioni che permetterà questo è la capacitè di Windows Vista di processare gli scripts di login, i programmi in avvio e i servizi, il tutto in background.
Spegnere e riaccendere il vostro computer potrà avvenire con meno frequenza utilizzando il nuovo Sleep state. Con un semplice click ridurrete il consumo mantenendo i vostri dati.
I genitori saranno contenti nel sapere che Vista integrerà un avanzato Parental Control per monitorare, intervenire e amministrare l’utilizzo del computer da parte dei più piccoli.
Inoltre vi sono nuovi strumenti di diagnostica che vi aiuteranno per scovare, analizzare e riparare problemi che affliggono i vostri dischi, la vostra rete e che vi aiuteranno a ridurre i problemi in modo facile e veloce.