Cinque giochi gratis che fanno venire i brividi
Abbiamo scelto per voi cinque giochi gratis horror per allietare, si fa per dire, le vostre serate più cupe.
Halloween si avvicina e così nei cinema cominciano a impazzare film spaventosi, si organizzano feste a tema e viene voglia di mostri, streghe e fantasmi. Abbiamo scelto per voi cinque giochi che sono perfetti per questa stagione e che allieteranno le cupe notti in cui vi sentirete particolarmente in cerca di brividi. Ma diciamoci la verità , i veri fan dell’horror lo amano sempre, anche nella più solare delle giornate estive, e quindi tutto sommato questi giochi potranno tornarvi utili in tutte le stagioni. Per di più, questi giochi sono tutti gratis!
Horror Hospital Escape
Cominciamo con un gioco escape. In questo tipo di giochi non succede praticamente nulla, il giocatore è fermo in una situazione statica, da cui deve appunto cercare di uscire, e proprio per questo sono così spaventosi! Il gioco che vi consigliamo è Horror Hospital Escape, un gioco che, come suggerisce il nome, è ambientato in un terrificante ospedale psichiatrico, all’interno di una stanza imbottita. Ma voi non siete pazzi, (…vero?) e dovete cercare di scappare dando fondo a tutta la vostra astuzia. C’è anche una citazione dal più angosciante film di Stanley Kubrick, Shining. L’avete trovata?
Dracula slot
Passiamo ora a qualcosa di molto più leggero. Dracula slot è un gioco online che ha come protagonista il solito vampiro, rappresentato qui in una versione piuttosto sexy, con tanto di canottiera attillata e addominali. Il gioco è stato prodotto da Net Entertainment, provider specializzato in slot ispirate alle tematiche più bizzarre. Questa versione di Dracula non è certo una delle più angoscianti di sempre, ma se cercate qualcosa di cupo ma non troppo pauroso, potrebbe fare al caso vostro.
Decision
Decision è invece un gioco piuttosto spaventoso. Si tratta di un gioco survival in terza persona nel quale il giocatore si trova ad affrontare gli zombie in un’ambientazione particolarmente tetra e angosciante. Se siete amanti del genere zombie, questo piccolo gioco potrebbe farvi trascorrere qualche bel momento di divertimento e brividi. Gli zombie non ci sembrano sveglissimi, almeno all’inizio del gioco, e chi ama i giochi frenetici potrebbe restare deluso. Ma del resto si tratta di zombie, si sa che non sono troppo vivaci per natura.
Left Alone
Restiamo nell’ambito dei survival horror con Left Alone, un gioco in prima persona nel quale sarete catapultati nel weekend più terrificante della vita di Joel Dent, che per sfuggire allo stress della vita di città decide di andarsene in campeggio con un amico nelle foreste del Wisconsin. Ovviamente, l’amico scompare e Joel si ritrova in una inquietantissima scuola abbandonata, dove si nasconde un passato di crimini efferati. Il gioco è prodotto da una piccola compagnia indie ed è ancora in sviluppo, ma sarà molto presto disponibile, quindi vi consigliamo di tenerlo d’occhio.
Vanish
L’ultimo gioco che vi proponiamo si chiama Vanish ed è ambientato in uno spaventosissimo labirinto pieno di pericoli. Buona fortuna se pensate di mantenere il senso dell’orientamento in questo dedalo di orrori e oscurità , dove vi aspettano mostri e misteri.